fbpx

Esclusiva Casa Napoli, Salvatore Bocchetti: “Siamo un punto di riferimento per i Napoletani in Romagna”

Intervista esclusiva di CasaNapoli.net a Salvatore Bocchetti, amministratore del gruppo “Napoletani a Imola”

Il luogo comune dice che i napoletani sono ovunque, in ogni angolo del mondo puoi trovarne alcuni che vivono li.

Noi di CasaNapoli.net siamo andati a scovarne uno speciale che vive a Imola e lo abbiamo intervistato in esclusiva, Salvatore Bocchetti, che gentilmente si è reso disponibile per una chiacchierata con noi per parlare del suo progetto, la pagina Facebook “Napoletani a Imola” e non solo.

 

Ecco l’intervista completa:

-Ciao Salvatore, grazie di aver accettato e benvenuto su CasaNapoli.net, raccontaci un pochino di cosa si occupa la tua pagina Facebook:

“Io mi sono trasferito qui a Imola nel 2010 e dopo un po mi è venuta l’idea di creare la pagina “Napoletani a Imola. Sulla pagina l’iscrizione non è riservata solo ai Napoletani ma a tutti quelli che hanno a cuore il meridione di Italia”.

 

-Quindi siete una pagina sociale più che social:

“In effetti si, ognuno sulla pagina può pubblicare cose di sport, eventi in zona, addirittura se qualcuno ha da vendere qualcosa, lo può rendere pubblico sulla nostra pagina.

 

-In pratica siete come una piccola comunità del sud Italia, trasportata però su una piattaforma online:

“Esatto, siamo proprio quello, i miei post in particolare riguardano soprattutto il calcio Napoli essendo io un super tifoso del Napoli, poi ognuno risponde al post se vuole”

 

-Siete anche in contatto con i Napoli fans club locali?
“Qui a Imola abbiamo il “Napoli fans club Imola” anche se onestamente non c’è molta coesione tra di noi, siamo su idee sportive differenti, io sono dalla parte di chi contesta il presidente De Laurentiis, per me arrivare secondi equivale ad essere i primi dei perdenti proprio per questo motivo tendenzialmente non vado allo stadio come segno di protesta pur avendo il Calcio Napoli molto a cuore”.

 

-Al di là degli eventi sportivi, in generale organizzate altre cose con i membri della vostra comunità?

“Certamente, organizziamo uscite in modo tale da poterci conoscere pure nella realtà. Sulla nostra pagina ad oggi contiamo più di 850 iscritti e spesso la nostra pagina è stata utilizzata anche da chi aveva bisogna di vendere qualche biglietto del treno precedentemente acquistato ma che non poteva più utilizzare. Inoltre io ogni lunedì effettuo una diretta dove faccio un pochino un riassunto della settimana del Napoli calcio e non solo dato che sulla pagina parliamo anche dell’Imola basket

 

-Salvatore che consiglio ti senti di dare ai tanti ragazzi che dal Sud emigrano al Nord, per definizione l’ambientamento non è facile:

“Io sono venuto qui ormai nove anni fa, Imola è una città a misura d’uomo, molto differente da Napoli, quando sono venuto qui nel 2010, l’ho fatto per amore e per me che vengo da Napoli centro è stato difficile, piano piano bisogna ambientarsi e per farlo può essere di aiuto entrare in contatto con la comunità di Napoletani presenti in loco”

 

-Oltre al calcio Napoli cos’altro segui?

“Sulla nostra pagina ci occupiamo anche della serie C, qui abbiamo l’Imolese che l’anno scorso è stata ripescata e quest’anno sta facendo grandi cose e sta preparando i play off”.

 

-Salvatore grazie mille per la disponibilità

“Grazie mille a tutti voi di Casanapoli.net”

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *