fbpx

Esclusiva Casa Napoli – Nicolàs Amodio: “Conosco Almendra, è un giocatore completo”

Intervista in esclusiva per CasaNapoli.Net a Nicolas Amodio

Nicolàs Amodio ex calciatore del Napoli. Con gli azzurri vince subito il campionato di Serie C1, collezionando 28 presenze. L’11 gennaio 2006 segna il primo gol con la maglia azzurra nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia Roma-Napoli (2-1). Nella stagione 2006-2007 con i partenopei vince il campionato di serie B, conquistando la promozione in massima serie. Amodio ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla stagione trascorsa, dei suoi ricordi passati e ha parlato anche di mercato:

 Cosa ne pensi del Napoli attuale e che ricordi hai del tuo Napoli?

“Il Napoli attuale è una bellissima squadra, tutti noi che vogliamo il bene del Napoli siamo rimasti un po’ male l’anno scorso per lo scudetto sfumato a pochi punti. Quest’anno ci aspettavamo di più, ma non bisogna comunque essere negativi e tristi, perché si è arrivati secondi in un campionato come quello italiano che è sempre difficile. I miei ricordi a Napoli sono sempre i più belli a livello professionistico, già dal primo anno con la promozione dalla serie C1, poi subito dopo quella in serie B, molto difficile ,con la presenza della Juventus che aveva in squadra campioni del mondo. Ricordo la festa fatta in città, è stato qualcosa di straordinario, il calore dei tifosi sempre presenti. Emozioni uniche.

 Cosa manca a questo Napoli?

Secondo me manca qualche innesto per dare supporto agli attuali giocatori in rosa. Bisogna puntellare alcune zone del campo, prendendo qualche campione ed infoltire così la squadra.

 Eri un centrocampista, quale di quelli attualmente in rosa ti piace di più?

“Secondo me tutto il reparto è molto forte, sono tutti giovani e sono bravi. C’è Allan, Fabian Ruiz che si è dimostrato un ottimo centrocampista. Non saprei dire esplicitamente chi mi piace di più, Allan è stratosferico, un grandissimo giocatore, ma non è l’unico, ci sono altri che comunque stanno crescendo, lo stesso Zielinski fortissimo anche lui, che a me piace molto. Per me è uno dei reparti più completi in questo momento.

 Hai qualche nome da consigliare per il mercato?

“In questo periodo dell’anno di calciomercato se ne parla tantissimo, soprattutto a Napoli, circolano tantissimi nomi, ho visto che si parla di Almendra, è un ragazzo che vedo spesso perché gioca al Boca qui vicino a me, è un bel centrocampista, giovane e molto completo. Il mio augurio è che qualsiasi giocatore arrivi onori la maglia perché la piazza lo merita, e speriamo che il prossimo campionato ci regali lo scudetto tanto desiderato. Sicuramente dall’altra parte del mondo tiferò Napoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *