fbpx

Napoli, ufficiale l’acquisto di Giovanni Di Lorenzo

Il Napoli ufficializza l’acquisto di Giovanni Di Lorenzo dall’ Empoli

 

Come leggiamo sul sito ufficiale della società partenopea, Giovanni Di Lorenzo è un nuovo giocatore della Società Sportiva Calcio Napoli.

Questo il messaggio del Presidente De Laurentiis attraverso il proprio profilo twitter: “Benvenuto a Napoli Giovanni!“.

Queste le prime parole di Di Lorenzo in azzurro: “Sono felice di questa mia nuova avventura in un Club prestigioso quale è il Napoli”.

“Non vedo l’ora di cominciare questa stagione e conoscere i miei nuovi compagni a Dimaro

Eccola scheda del primo acquisto del Napoli 2019/2020

Di Lorenzo è nato a Castelnuovo di Garfagnana, provincia di Lucca il 4 agosto 1993.

Come calciatore cresce nelle giovanili della Lucchese prima di iniziare la carriera da professionista con la Reggina in Serie B. In Calabria gioca 3 stagioni dal 2009 al 2013 per poi andare in prestito al Cuneo in Lega Pro.

Successivamente il ritorno a Reggio Calabria e poi il trasferimento a Matera dove in due stagioni disputa 58 gare in Lega Pro.

Poi il grande salto all’Empoli in Serie B ad agosto del 2017. Con i toscani vince il campionato e viene promosso in Serie A. Nella scorsa stagione ha collezionato ben 37 gare segnando anche 5 reti.

Di Lorenzo è stato anche Nazionale Under 21. Dopo aver esordito nell’Under 20 con Di Biagio nel Torneo Quattro Nazioni, segue il CT azzurro nell’Under 21 dove esordisce il nell’agosto 2013 nella sfida Slovacchia-Italia vinta dagli azzurrini per 4-1. Con l’Italia Under 21 ha disputato 3 partite ufficiali.

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *