fbpx

UEFA celebra Alex Meret: che parata su Salah

Meret Napoli

Il sito dell’UEFA celebra Alex Meret per la sua parata su Mohamed Salah.

Alla fine tutto ĆØ andato per il meglio e il 2-0 firmato dalla strana coppiaĀ  “Mertens – Llorente” ci ha permesso di vincere la partita contro i Liverpool. Ma la UEFA esalta il nostro portiere. Meret si ĆØ opposto a Salah realizzando una parata che probabilmente avrebbe potuto cambiare le sorti del match.

Per una svirgolata goffa ed infelice di Kostas Manolas, il giovane portiere azzurro si ĆØ trovato a tu per tu con Salah. Un giocatore per niente abituato a fare sconti.

“Grande parata di Alex Meret sull 0-0 per dire no a Salah”

E non ĆØ la prima volta: giĆ  ad aprile la UEFA aveva esaltato Alex Meret per la sua parata su Ramsey, mantenendo viva la speranza di qualificarci per la semifinale di Europa League. Una vera scommessa vinta il nostro giovane portiere che in breve tempo ha saputo conquistarsi una preziosa maglia da titolare!

E la Uefa domanda adesso ai tutti i tifosi: “E’ lui il numero 1 della Serie A?”

Non una carriera semplice la sua:

Dopo essere tornato all’UdineseĀ dal prestito, in estate viene ceduto a titolo definitivo alĀ Napoli.Ā All’inizio del ritiro estivo svolto aĀ Dimaro si infortuna, riportando la frattura dell’ulna del braccio sinistro.Ā Esordisce con la squadra partenopea lā€™8 dicembre 2018, nella vittoria in casa per 4-0 contro ilĀ FrosinoneĀ alla 15ĀŖ giornata diĀ campionato. Nelle gare successive trova spazio venendo spesso preferito aĀ David OspinaĀ arrivato anch’egli in estate. Il 29 gennaio 2019 debutta inĀ Coppa ItaliaĀ ai quarti di finale contro ilĀ Milan, partita finita 2-0 ai danni deiĀ partenopei.Ā Il 14 febbraio esordisce nelleĀ coppe europee, giocando titolare nella partitaĀ Zurigo-Napoli (1-3) valida per l’andata dei sedicesimi diĀ Europa League.

All’inizio della stagione successiva, il 17 settembre 2019, fa il suo esordio inĀ Champions LeagueĀ nella partita della fase a gironi vinta 2-0 contro ilĀ LiverpoolĀ alĀ San Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *