fbpx

Lippi: ”Scudetto? Lotta tra Inter, Juve e Napoli, Mancini convocherà Di Lorenzo e Tonali”

Lippi Marcello mattino

Lippi: Di Lorenzo e Tonali in Nazionale? Nella mia Cina li chiamerei subito, ma vedrete che Mancini lo farà presto perché entrambi lo meritano

Marcello Lippi, ex allenatore di Napoli, Juve e Inter, nonché Campione del Mondo in Germania nel 2006, attuale CT della Cina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, sulla lotta la conquista dello Scudetto tra le tre squadre in cui ha militato e sopraindicate. Lippi crede anche in una  probabile convocazione in Nazionale -da parte di Mancini- di Tonali e Di Lorenzo.

Queste le sua parole:

“E’ un bel campionato, con tanti gol, le prime partite potevano far pensare ad un’evoluzione offensiva del calcio italiano, ma la condizione non ancora ottimale delle squadre, ha sicuramente giocato un ruolo determinante. Abbiamo delle squadre forti, una di questa ha battuto con grande forza e autorità il Liverpool e quindi, tanti complimenti al Napoli.

Penso che gli azzurri siano prontissimi per lottare per lo scudetto e credo che mai come quest’anno ci siano in panchina alternative molto valide se non pari ai titolari, ovviamente per lo Scudetto ci sono anche Juve e Inter.

In questo momento è difficile fare delle previsioni ma anche tracciare dei bilanci perché ho visto squadre che hanno fatto benissimo in campionato e male in Europa e viceversa.

Ribadisco che la lotta per lo Scudetto sarà una prerogativa di Napoli, Inter e Juve. Penso che all’Atalanta non bisogna ragionevolmente precludere niente, ha organizzazione, forza, grandi giocatori e un grandissimo centravanti, ma gioca soprattutto con grande serenità, sarà difficile mantenere questo ritmo, ma è giusto sognare e giocarsela.

Inter-Juve sarà una gara indicativa ma non decisiva, sicuramente confermerà il valore di entrambe le squadre. Di Lorenzo e Tonali in Nazionale? Nella mia Cina li chiamerei subito, ma vedrete che Mancini lo farà presto perché entrambi lo meritano”. Conclude Lippi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.