fbpx

Tessera del Tifoso: problemi per i tifosi del Napoli

Tessera del tifoso

Problemi per i tifosi con la Tessera del Tifoso

Croce e delizia dei più assidui sostenitori, la Tessera del Tifoso sta creando non pochi problemi ai supporter del Napoli. Tra difficoltà a compiere l’acquisto e i ritardi nella ricezione fisica della tessera, partono le lamentele e le segnalazioni dei tifosi azzurri.

Cos’è la Tessera

La Tessera del Tifoso, rinominata “Fan Stadium Card”, è il mezzo di fidelizzazione scelto ed adottato dalle società di calcio in seguito alla direttiva dell’allora Ministro dell’Interno Maroni. Lo scopo è quello di identificare, attraverso il lavoro della Questura, i tifosi di una squadra di calcio.

All’epoca del provvedimento, anno 2009, ci furono molte contestazioni da parte di alcune frange di tifosi appartenenti ai gruppi ultras.

Costituisce l’unico modo per poter sottoscrivere l’abbonamento allo stadio per seguire la propria squadra del cuore. Divenuto anche strumento per garantire la sicurezza, in alcune manifestazioni odierne è diventato necessario esserne in possesso per poter accedere agli impianti sportivi, come ad esempio le trasferte.

Il problema dei tifosi azzurri

Il problema che stanno riscontrando i tifosi del Napoli è sia nella sottoscrizione che nel ritardo dell’arrivo fisico della tessera.

Per il secondo punto c’è una soluzione, perché al momento della sottoscrizione della tessera viene rilasciato un documento provvisorio che contiene tutti i dati. In questo modo si possono acquistare già i tagliandi per le partite.

Il vero scoglio sussiste nella difficoltà di acquisto della tessera sul sito TicketOne, con ritardi nell’emissione del titolo. Situazione segnalata più volte già quest’estate e non ancora risolta.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *