fbpx

Napoli-Salisburgo: ecco l’arbitro Szymon Marciniak

Szymon Marciniak Napoli-Salisburgo

Szymon Marciniak sarà l’arbitro di Napoli-Salisburgo

Definite le designazioni dei direttori di gara per il prossimo turno di Champions League. Sarà il polacco Szymon Marciniak l’arbitro della sfida di martedì prossimo tra Napoli e Salisburgo.

Il match si giocherà martedì 5 novembre alle ore 21.00 nella cornice europea dello Stadio San Paolo del quartiere Fuorigrotta, città di Napoli

Chi è Marciniak?

L’arbitro dirige nell’Ekstraklasa, che è la Serie A del calcio polacco, dall’anno 2008.

E’ nominato internazionale nel 2011 e l’anno successivo inizia a dirigere in Europa League. Dal 2014 dirige anche le gare della Champions League.

Ha avuto modo di partecipare anche a competizioni internazionali in cui giocano le rappresentative dei vari Paesi d’Europa e del mondo. In ordine: Campionato UEFA Europeo Under 21 nel 2015; UEFA EURO 2016; Mondiale FIFA Under 20 del 2017; Mondiale FIFA 2018 di Russia.

I precedenti con il Napoli

L’arbitro polacco ha diretto gli azzurri già due volte in precedenza.

La prima occasione fu il play off di ritorno di Champions League Nizza-Napoli del 22 agosto 2017. Gli azzurri vinsero in trasferta per 0-2. Punteggio che si sommò al 3-0 del San Paolo di qualche settimana prima, grazie al quale il Napoli prese parte alla fase a gironi della competizione.

La seconda e più recente partita è invece Stella Rossa-Napoli 0-0 del 18 settembre 2018. Fu l’esordio del Napoli di Ancelotti nella fase a gironi di Champions League della passata stagione.

Arbitro Napoli-Salisburgo: la designazione completa resa nota dalla SSC Napoli

Assistenti: Sokolnicki-Listkiewicz.

Quarto Uomo: Musiał.

VAR: Gil-Borkowski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.