fbpx

Futuro di Allan lontano da Napoli: sul brasiliano gli occhi dell’Inter e della Juventus

Il futuro del centrocampista Allan è sicuramente lontano da Napoli: il centrocampista, ex Udinese, è conteso da Inter e Juventus

Il futuro del centrocampista Allan è sicuramente lontano da Napoli: il centrocampista, ex Udinese, è conteso da Inter e Juventus. Allan non sta certamente vivendo il suo miglior periodo da quando è in Italia. Ritenuto tra i maggiori responsabili dell’ “ammutinamento” della squadra nel post Salisburgo.

Il momento complicato del Napoli ha ‘colpito’ anche il centrocampista brasiliano, in calo rispetto al passato. Meno di un anno fa il calciatore ex Udinese era finito nel mirino del Psg pronto a fare follie per strapparlo a De Laurentiis. Il presidente del Napoli  non cedette alle richieste parigine.

La valutazione di oltre 100 milioni di euro adesso sembra un miraggio ma il giocatore già dal prossimo gennaio potrebbe davvero cambiare aria.

Allan potrebbe essere un profilo ideale per l’Inter di Antonio Conte. Impossibile arrivare a lui subito. I nerazzurri – come riporta il ‘Corriere dello Sport’ – potrebbero provare l’affondo in estate soprattutto se il Napoli accettasse una contropartita tecnica per abbassare il cash. Sul piatto potrebbero così finire Politano, Vecino e Gagliardini.

Non solo l’Inter su Allan, ma anche la Juventus. I bianconeri vorrebbero approfittare del fatto che De Laurentiis potrebbe essere costretto a programmare un piano alternativo per il futuro del club, che rischia un forte ridimensionamento in caso di mancato approdo nell’Europa che conta.

I bianconeri, però, non sono interessati soltanto al brasiliano Allan, visto che sulla panchina della squadra piemontese siede Maurizio Sarri che bene ha fatto nel suo triennio napoletano.

Il tecnico di Figline conosce molto bene la rosa azzurra e potrebbe essere interessato a diversi elementi.Approfittando dei dissidi tra calciatori, società e tifosi, la Juventus potrebbe pianificare alcuni colpi importanti dalla sua rivale per eccellenza nelle ultime stagioni.

Maurizio Sarri gradirebbe molto avere Allan in rosa e lo stesso centrocampista potrebbe acconsentire al trasferimento dopo l’incresciosa situazione che si è creata all’ombra del Vesuvio. Ma –come riferito da Paolo Paganini, esperto di mercato della Rai, ai microfoni di Radio Kiss Kiss- non è stata avviata (almeno non ancora) una vera e propria trattativa tra le parti.

Ancora lontano dall’accordo per il rinnovo col Napoli, Mertens è stato sondato dai bianconeri. I quali avrebbero la possibilità di prelevarlo a costo zero la prossima estate qualora non dovesse prolungare.

Messo ai margini da Ancelotti, infine, la Juventus ha fatto un pensierino anche per Ghoulam, nella quale ritroverebbe un suo grande estimatore in panchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *