fbpx

Il Mattino – Ibrahimovic al Napoli non è un’ipotesi del tutto sfumata

tuttosport ibra

L’edizione odierna de Il Mattino, annuncia come “non del tutto sfumata” l’ipotesi Ibrahimovic.

Ha 38 anni e ancora tanta voglia di rimettersi in gioco Zlatan Ibrahimovic e secondo Il Mattino ci sarebbe ancora qualche possibilità di vederlo in maglia azzurra.  Il rapporto con i Galaxy si è chiuso con qualche strascico polemico anche se la permanenza negli Stati Uniti era la sua prima opzione. Ecco perché un ritorno nella sua seconda patria sembra di nuovo possibile.

Il Napoli per sondare il terreno ha offerto 5 milioni per un contratto da gennaio a giugno con opzione di rinnovo di un anno alla stessa cifra, come condizione c’è la qualificazione alla Champions 2020/2021.

Ma questo prima che accadesse l’impensabile: l’ammutinamento dei giocatori azzurri ha di fatto bloccato ogni trattativa. L’eventuale riapertura è legata alla stabile riconferma di Carlo Ancelotti sulla panchina azzurra. Visto che il tecnico si è fatto garante verso il giocatore svedese del progetto azzurro.

Il procuratore di Ibrahimovic, Mino Raiola, ha valutato l’interesse del Napoli e la cospicua offerta, ma sullo svedese c’è l’interesse anche del Bologna. Zlatan ha uno legame molto forte con Sinisa Mihajlovic ed in questo caso per il giocatore diventerebbe una questione di motivazione e affetto più che di soldi.

Il Bologna non è una grande squadra in lotta per traguardi importanti e questo Ibra lo sa bene. Ma lotterebbe al fianco del suo grande amico malato di leucemia che è stato suo secondo allenatore all’Inter. Ecco perchè ha preso tempo: ci sta pensando e probabilmente bisognerà aspettare qualche settimana per avere una risposta definitiva.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *