fbpx

Audio: De Laurentiis contro la presidenza di Miccichè

Ore decisive per il Napoli

Spunta l’audio in cui De Laurentiis si oppone alla Lega

Business Insider Italia pubblica in esclusiva una registrazione audio in cui il Presidente De Laurentiis si oppone alla decisione di eleggere all’unanimità Miccichè come Presidente della Lega Calcio. Di seguito il link per ascoltare la registrazione audio.

L’indagine della Procura Federale

Era partita un’indagine della Procura Federale per fare chiarezza sulla situazione di Miccichè, eletto il 18 marzo 2018 e dimissionario pochi giorni fa, precisamente il 19 novembre scorso.

Durante l’elezione del nuovo Presidente di Lega ci fu una discussione tra Aurelio De Laurentiis ed il Presidente del CONI, Giovanni Malagò. Malagò occupava la carica di commissario della Lega e fece di tutto per arrivare all’esito che i Presidenti delle squadre di Serie A avevano già preventivato. Miccichè doveva essere eletto all’unanimità.

Il colloquio tra De Laurentiis e Malagò

De Laurentiis: “Io non sono d’accordo a dare questo tipo di approvazione finché non capisco questa Lega cosa vuol fare e dove vuole arrivare. Poiché secondo me ci sono troppe anime diverse e non si è quindi convinti che il viaggio verso il futuro della A debba essere quello o quell’altro, ma ci sono varie frange. Io preferisco starne fuori. Se ne dovrò stare fuori senza riconoscere l’operato della Lega, vedremo. Io adesso gioco contro tutto e contro tutti. Fino a che non ci mettiamo in una stanza e decidiamo da grandi che cosa vogliamo fare”.

Malagò: “Ma qui c’è un ordine del giorno…”.

De Laurentiis“E io mi astengo”.

Ferrero: “Scusa Aurelio, ma l’altra volta dicesti di essere d’accordo”.

De Laurentiis: “Ma non sono d’accordo di procedere in questo modo con lo statuto. Voglio sapere chi sono i consiglieri prima di avere un presidente. Perché se c’è un presidente che mi sta bene e dei consiglieri che non mi rappresentano”.

Malagò“Ma questo l’avevamo concordato l’altra volta”.

Ferrero: “Ora sarebbe una figura di merda”.

De Laurentiis“Non mi frega della figura di merda, me ne assumo tutta la responsabilità”.

Ferrero“L’altra settimana abbiamo fatto questa cosa, mi sembra stravagante adesso. Eri al telefono e l’hai votato”.

De Laurentiis“Scusami. Abbi pazienza, belli capelli. Io devo riuscire a capire come deve funzionare la politica qua dentro, deve rappresentare gli interessi di tutti: lo statuto, per come è concepito, non potrà mai rappresentare gli interessi delle piccole, delle medie, delle importanti. Punto e basta”.

Ferrero: “Io non conosco Micciché, dico solo che dobbiamo piantarla di fare figure di merda”.

De Laurentiis: “Allora è meglio che ti dico ‘Votiamo Micciché’, poi arriva qui e si trova un casino”.

Interviene Malagò: “Ma se arriva qui si confronta con te”.

De Laurentiis: “Io dico che non siamo maturi per eleggere un presidente, bisogna ancora capire qual è il calcio che vogliamo fare qui dentro”.

CLICCA IL LINK PER ASCOLTARE LA REGISTRAZIONE INTEGRALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *