fbpx

Filardi: “Mi è piaciuta la fase difensiva”

Massimo Filardi

Le dichiarazioni di Massimo Filardi live alla radio napoletana

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Massimo Filardi, ex calciatore. Ha militato anche nel primo Napoli di Maradona. Ha fatto parte del gruppo che vinse il primo scudetto azzurro.

Filardi analizza il pareggio di ieri sera dal punto di vista dello schieramento in campo degli uomini di Carlo Ancelotti. L’assetto scelto dall’allenatore ha permesso alla squadra di avere solidità e la fase difensiva è stata perfetta. Difendere infatti in quel modo ha aiutato gli azzurri nell’inibire l’offensiva dei Reds in molte occasioni, limitando il gioco dei campioni in carica (al LINK le pagelle della gara)..

Le parole in diretta a Marte Sport Live

“Il Napoli ieri era ben messo in campo ed è molto più facile fare alcune cose quando giochi bene. Era solo una questione di assetto: il Napoli finalmente lo ha trovato e al di là del modulo, se si gioca così si può battere chiunque. Ciò che mi è piaciuta è stata la fase difensiva contro il Liverpool, quando attacchi basso ogni attaccante va in difficoltà, a prescindere dal nome che porta.

Quando dai gli avversari il pallino dei gioco, fanno di te ciò che vuoi, ma quando invece difendi basso, decidi cosa fare della partita”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *