fbpx

Udinese-Napoli: le pagelle di CasaNapoli.net

Udinese-Napoli

Le pagelle per Udinese-Napoli di CasaNapoli.net

Alla Dacia Arena scendono in campo Udinese e Napoli per la 15° giornata di Serie A: ecco le pagelle di CasaNapoli.net. Allo Stadio Friuli la partita termina 1-1.

Titolari

MERET 6: tranne qualche uscita sulle palle alte non esegue nessuna parata. Prova a murare Lasagna ma viene trafitto in rete.

DI LORENZO 6,5: Fa la fascia avanti e indietro senza sosta. Macina il terreno tentando spesso il cross.

MANOLAS 6: Solido, attento ai tentativi di sfondamento di Lasagna ed Okaka.

KOULIBAKY 6: Continua ad alternare cose egregie a disattenzioni. Fanno testo le chiusure difensive perfette e la capacità di farsi superare facilmente da Lasagna in occasione del goal udinese.

MARIO RUI 5,5: La catena di sinistra è diventata l’anello debole della squadra. Sbaglia un cross da schema su calcio d’angolo e permette il contropiede agli avversari, che siglano l’1-0.

CALLEJON 6: Primo tempo in chiaroscuro per lo spagnolo. Nella ripresa indossa la fascia di capitano, riprendendosi la leadership dell’out di destra. Come si fa a tenerlo in panchina?

ZIELINSKI 7: Il goal era nell’aria da qualche giornata. Ne segna finalmente uno di quelli pesanti nel suo vecchio stadio. Guida silenziosa in mezzo al campo.

FABIAN RUIZ 5,5: Il gioiellino spagnolo sembra essersi smarrito. Troppo lento in costruzione e disimpegno, gioca sempre lateralmente o all’indietro. Pochi tentativi offensivi. Macchinoso.

INSIGNE 5: Dà l’idea di essere un pesce fuor d’acqua nella posizione di quarto uomo largo a sinistra. Sarà un caso che la squadra inizia a giocare e dominare la partita solo dopo che lui sia uscito dal campo?

MERTENS 6: Dopo il goal al Liverpool due prestazioni in anonimato. Mette il zampino sul goal di Zielinski, strappando palla a Mandragora e servendo il compagno che trova la rete.

LOZANO 5,5: Nel primo tempo è il più cercato con i lanci lunghi e le imbucate ma viene sempre chiuso. Nella seconda frazione il Mister lo schiera largo a sinistra ma dura poco. Resta ancora un enigma.

Subentranti

LLORENTE 5,5: Prende il posto di Insigne ad inizio secondo tempo. Il suo gioco permette agli azzurri di avvicinarsi al tiro ripetutamente. Sbaglia un goal per lui facile, mandando tra le braccia di Musso una palla colpita di testa.

YOUNES 5: Gioca l’ultima mezz’ora. Controfigura del peggior Insigne.

Udinese-Napoli, le pagelle di Mister Ancelotti: voto 5,5

Ancelotti stupisce ancora tutti mandando in campo la formazione più classica possibile. Per zittire le critica Callejon e Mertens giocano insieme dal primo minuto. Stringe i denti Koulibaly, alle prese con una contusione alla spalla sinistra.

Nel primo tempo la squadra è confusa e senza idee. Non riesce a sviluppare gioco né sulle face né per vie centrali. E’ visibile la mancanza di intesa tra i giocatori stessi e con l’allenatore.

Il secondo tempo mostra invece una squadra più solida e pronta ad imporre il suo gioco. Il Napoli gioca meglio e crea qualche occasione da rete senza successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *