fbpx

Ancelotti in conferenza stampa: Le parole del tecnico nel post gara

Ancelotti conferenza stampa Genk

Conferenza stampa del tecnico del Napoli Carlo Ancelotti dopo la vittoria per 4-0 sul Genk

Conferenza stampa del tecnico del Napoli Carlo Ancelotti dopo la vittoria per 4-0 sul Genk

Deluso per non aver vinto il girone?Ā “L’importante era passarlo questo girone, abbisamo giocato con coraggio e qualitĆ  ed abbiamo meritato di passare. SarĆ  un ottavo di finale piĆ¹ complicato come avversario, ma l’importante ĆØ giocarlo”.

Stato d’animo?Ā “Sono contento, in un periodo di magra abbiamo ottenuto un risultato importante. Spero possa esserci un impulso anche in campionato, abbiamo speso tante energie contro squadre top in Euroopa per intensitĆ . Solo chi passa il turno puĆ² vincere la Champions (ride, ndr)”

Cosa si dirĆ  con Adl domani?Ā “Valuteremo la situazione del momento, poi prenderemo insieme la decisione migliore per il Napoli e per tutti noi. Io sono qui e spero di esserci anche per la prossima”

Il campo cosa ha detto per il futuro?Ā “Ho visto una squadra attenta, non ancora sciolta nella costruzione, ma siamo stati efficaci ed abbiamo sfruttato bene il rientro di Milik. Tutti hanno dato il loro contributo, non ĆØ stata eccezionale, ma bene caratterialmente”.

Il San Paolo l’ha applaudita, forse non la vuole sospesa: “Ho valutazioni da fare col presidente, deicderĆ  se si puĆ² andare avanti oppure no. Non ci sono molti discorsi da fare, ma mi ha fatto molto piacere che i tifosi siano tornati vicini alla squadra, ma dipende solo da noi, se i giocatori mostrano attaccamento allora i tifosi sono dalla tua parte”.

Si puĆ² essere in discussione dopo un 4-0 e la conquista degli ottavi?Ā “SƬ, proprio per quanto fatto in Champions, il rendimento in campionato ĆØ stato deficitario”.

Quanto ĆØ mancato Milik?Ā Milik ĆØ mancato, inutile nasconderlo, ĆØ una punta importante per la squadra, c’ĆØ stato anche coinvolgimento e Mertens ha fatto un bel gesto, lasciandogli il rigore. Ci sono stati bei segnali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *