fbpx

Sassuolo-Napoli: i precedenti al Mapei Stadium

I precedenti tra Sassuolo e Napoli in casa neroverde

Il Napoli giocherà in casa del Sassuolo domenica sera: questi i precedenti tra le due squadre al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sarà la sfida numero 13 tra le due formazioni, la settima nel fortino del Sasòl.

Sono poche dunque le volte in cui le due squadre si sono affrontate a causa dell’assenza dei neroverdi dai principali campionati italiani. Infatti la squadra di De Zerbi si è affacciata alla Serie A solo nella stagione 2013-2014.

Mapei Stadium campo insidioso

Reggio Emilia si dimostra da sempre un terreno difficile per gli azzurri, in cui vi è un equilibrio nei risultati ma soprattutto si giocano match tosti.

Infatti nei 6 precedenti il Napoli ha ottenuto 2 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta. Il dato è ancora più importante se si pensa che le vittorie sono arrivate nelle prime due stagioni del Sassuolo in Serie A, seguite dalla sconfitta e dai pareggi. Sono passati quindi più di cinque anni dall’ultimo successo azzurro al Mapei Stadium (settembre 2014).

L’ultima volta

Nella scorsa stagione le squadre pareggiarono per 1-1. Era marzo ed il Sassuolo si portò in vantaggio ad inizio ripresa con Domenico Berardi. La prestazione deludente degli azzurri viene salvata da una rete di Lorenzo Insigne nel finale di gara, che evita il peggio per il Napoli (CLICCA QUI PER RIVEDERE GLI HIGHLIGHTS DELL’ULTIMA SFIDA).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *