fbpx

Report da Castelvolturno alla ripresa degli allenamenti

Report da Castelvolturno alla ripresa degli allenamenti

Report da Castelvolturno : Il Napoli ha ripreso oggi, 30 dicembre, la preparazione in vista della prossima gara di campionato contro l’Inter. Ricordiamo  che  la  gara è in programa per l’Epifania alle ore 20,45. La sessione odierna di allenamento è stata pomeridiana. Prima dell’allenamento tutta la squadra al completo si è ritrovata a pranzo a Castel Volturno.

Dopo il meritato riposo per le vacanze natalizie dunque, il Napoli ha ripreso oggi pomeriggio gli allenamenti al Centro Tecnico di Castelvolturno. Gattuso, con un occhio al match contro l’Inter ,e con l’altro al calciomercato. Cresce infatti l’attesa per l’erede di Marek Hamsik: lo slovacco Stanislav Lobotka. Trattativa abbastanza avanzata in quanto il suo è il ruolo più urgente da coprire, visto che mister Rino Gattuso sta riportando il Napoli al modulo 4-3-3 di Sarriana memoria.
La squadra ha iniziato la sessione sul campo 3 con una prima fase di attivazione. Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi che si sono alternati in lavoro su circuito di forza e allenamento aerobico. Di seguito esercitazioni tecnico tattiche. Chiusura con partitina a campo ridotto.
Luperto e Mertens hanno svolto buona parte della seduta in gruppo e una seconda parte, seguendo una tabella di lavoro personalizzato sul campo. Terapie per Koulibaly ancora alle prese con qualche problemino muscolare, a causa dell’infortunio  dopo pochi minuti dal fischio d’inizio di Napoli-Parma.
Domani è invece programmmata  una seduta mattutina di allenamento.

Per quanto riguarda l’Inter invece, ripresa degli allenamenti al Centro Sportivo Suning per la squadra nerazzurra. Dopo aver chiuso il 2019 con il successo contro il Genoa, si prepara per la prima sfida del 2020 contro il Napoli.

Il match è valido per la 18ª giornata di Serie A TIM in programma lunedì 6 gennaio alle 20.45 allo Stadio San Paolo.

I nerazzurri si sono ritrovati nel pomeriggio e dopo il riscaldamento hanno svolto esercitazioni tecniche e una partitella in chiusura.

Sempre insistenti le voci di possibili cambi di casacche tra Politano e Llorente, o addirittura Politano-Ghoulam. Il difensore azzurro avrebbe chiesto di essere ceduto per ritrovare nuovi stimoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *