fbpx

Delio Rossi a Radio Marte Sport – Al Napoli serve una vittoria per svoltare.

Delio Rossi Radio Marte

Delio Rossi a Radio Marte – Al Napoli serve una vittoria per svoltare.

Delio Rossi a Radio Marte Sport live.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Delio Rossi, allenatore
“La Lazio vive un momento positivo, ma il Napoli ha valori importanti e lo ha dimostrato anche contro l’Inter. Di fronte alle difficoltà, il Napoli non ha mollato e questo dimostra che ha bisogno solo di un risultato positivo che funga da svolta e il campo della Lazio può essere quello giusto.
Nel 4-3-3 ci sono due ruoli fondamentali: il centrocampista davanti alla difesa ed il centravanti e se non li hai fai fatica.
Un allenatore che subentra deve essere aiutato dalla società e dall’ambiente perché quando le cose vanno male non bisogna scappare. Gattuso dovrebbe essere coccolato, aiutato e messo in condizione di trovare la soluzione per risollevare la china”

Ed è proprio in questa direzione che vanno gli acquisti di questo mercato di gennaio. Lobotka e Demme sono due centrocampisti centrali che al Napoli mancavano, visto che Ancelotti aveva puntato tutto sul 4-2-3-1 o il 4-4-2, lasciando andare via Diawara che aveva ricoperto  tale ruolo con Sarri.

Ricordiamo che Delio Rossi è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore o centrocampista.

Come allenatore ha conseguito una coppa Italia e 3 promozioni in serie A.

È padre di tre figli avuti con la moglie Maria Rosaria, ex pallavolista conosciuta tra il 1981 e il 1982: il primogenito Dario (collaboratore dell’ex direttore sportivo del Palermo Walter Sabatini dal momento in cui il padre è divenuto l’allenatore dei rosanero), la secondogenita Greta e un’altra figlia più piccola di nome Giulia.

Durante l’inizio della stagione 2011-2012, quando era ancora senza squadra, è stato ingaggiato da Sportitalia come opinionista fisso della trasmissione Che domenicA, programma di approfondimento calcistico sulla Serie A.

È dichiaratamente tifoso del Foggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *