fbpx

Lazio-Napoli: i precedenti allo Stadio Olimpico

Lazio-Napoli

Big match all’ultima del girone di andata: ecco i precedenti tra Lazio e Napoli allo Stadio Olimpico

La 19° giornata di Serie A ci regala la super sfida tra Lazio e Napoli, partita dai numerosi precedenti. Sarà la sfida numero 126, la 64° allo Stadio Olimpico della Capitale d’Italia.

Di fronte due squadre con obiettivi e sogni diversi si daranno battaglia nell’anticipo del sabato alle ore 18.00.

Lazio in vantaggio negli scontri, ma il Napoli domina negli ultimi anni

Nelle 63 volte in cui le due formazioni si sono sfidate allo Stadio Olimpico il Napoli è riuscito a vincere solo 18 volte. Sono invece 19 i pareggi e ben 26 le sconfitte degli azzurri in terra romana, sponda biancoceleste.

E’ anche vero che il trend è stato invertito negli ultimi anni. Infatti il Napoli ha sempre vinto contro la Lazio in trasferta negli ultimi 6 anni. L’ultimo pareggio in Serie A tra le due squadre risale alla stagione 2012-2013, mentre l’ultima sconfitta addirittura all’annata 2011-2012.

L’ultima volta

L’ultimo scontro all’Olimpico è di oltre un anno fa. Agosto 2018, il primo Napoli di Carlo Ancelotti esordiva nella difficile trasferta di Roma. La Lazio passa in vantaggio grazie ad una rete spettacolare del solito Ciro Immobile. Gli azzurri riescono a pareggiare prima con Milik ed a ribaltare il risultato con una tocco a giro sopraffino di Lorenzo Insigne. La partita terminò 1-2 (CLICCA QUI PER RIVEDERE GLI HIGHLIGHTS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *