fbpx

CDS: “Continui i contatti per Vertonghen”

Jan Vertonghen cds

Secondo il CDS il Napoli non avrebbe mollato la presa per Vertonghen

La notizia era arrivata qualche settimana fa ed oggi giunge la conferma da parte del CDS su Vertonghen. Il Napoli avrebbe fatto più di un sondaggio per il difensore centrale del Tottenham.

Il Corriere dello Sport scrive che il belga, 33 anni a breve, è in scadenza di contratto con il club allenato da José Mourinho e cerca una nuova sistemazione. Non mancano gli estimatori del calciatore, uno dei centrali fisicamente più forti d’Europa. In Italia anche la Roma aveva mosso qualche passo in avanti verso di lui. Qualora decidesse di cambiare campionato e scegliesse l’Italia, azzurri e giallorossi gli garantirebbero un posto sicuramente.

La carriera del difensore

Jan Vertonghen viene dalle giovanili dell’Ajax, che continua a sfornare talenti per poi donarli ai migliori club del mondo. Dopo la stagione di esordio nel 2006 ed un anno in prestito al Waalwijk sempre in Olanda, ha militato con l’Ajax dal 2008 al 2012. In maglia biancorossa ha vinto due campionati ed una coppa nazionale. Dal 2012 ha scelto la Premier League ed è in forza al Tottenham, club con cui ha raggiunto la finale di Champions League l’anno scorso. E’ stato inserito anche nella formazione migliore della competizione 2018-2019.

Per quanto riguarda invece la Nazionale belga, dal 2007 è in pianta stabile nella formazione dei Diavoli Rossi. Fa parte dello zoccolo duro della golden age della nazionale fiamminga, quella che ha conquistato il terzo posto al mondiale di Russia 2018.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *