fbpx

GdS – Milik vuole sfatare il tabù Juventus

Milik vuole sfatare il tabù Juventus: non ha mai segnato ai bianconeri

Ebbene sì, Milik vuole sfatare il  suo tabù contro la Juventus. La Gazzetta  dello sport di oggi dedica attenzione a una statistica certamente non positiva per l’attaccante del Napoli Arek Milik. L’attaccante polacco, infatti, nella sua carriera con la maglia del Napoli non è mai riuscito a segnare contro la Juventus. Nonostante cinque gare giocate tra campionato e Coppa Italia contro i bianconeri, il polacco non è mai andato in gol contro la squadra Campione d’Italia in carica.

Milik vuole sfatare questo tabù Juventus: non ha mai segnato ai bianconeri
La Gazzetta dello sport,sottolinea tra l’altro, come la tendenza si verifichi anche contro l’altra squadra di Torino. Pure contro i granata, infatti, Milik non ha mai timbrato il cartellino nonostante le tre partite giocate contro la compagine allenata dall’ex tecnico azzurro Walter Mazzarri. Due vere e proprie bestie nere per l’ex Ajax, che però domenica avrà la sesta chance di poter fare un gol alla Juventus e farà di tutto per sfruttarla.

Il 2 agosto 2016 Milk venne acquistato a titolo definitivo dal Napoli per 32 milioni di euro più un milione di bonus.

Scelse la maglia nº 99. Il 21 agosto seguente fece il suo esordio con la maglia degli azzurri in Serie A  nella partita Pescara-Napoli (2-2), subentrando a Gabbiadini.

Nella giornata successiva, il 27 agosto, trovò i primi gol con il Napoli realizzando una doppietta nella vittoria interna contro il Milan(4-2).

Sempre con una doppietta, il 13 settembre, esordì in maglia azzurra in Champions League decidendo la gara della fase a gironi contro la Dinamo Kiev (1-2).

A seguito della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, restò lontano dal terreno di gioco per quattro mesi.

Complice l’infortunio e la successiva esplosione di  Dries Mertens come attaccante, concluse la sua prima stagione in maglia azzurra con un bottino di 8 reti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *