fbpx

NAPOLI BASKET, POKER AL BIELLA! 74-60

napoli

 

Altra grande vittoria per la GeVi Napoli Basket, battuta in casa Biella con il punteggio di 74-60

La gara inizia subito in discesa per Napoli che si porta a +4 con Sherrod, Roderick con una piccola noia alla colonna vertebrale stringe i denti e realizza una tripla, da sottolineare l’esordio di Giga Janelidze che conquista una tripla con una schiacciata e un tiro libero per il fallo ricevuto in salto, Biella tenta di tenere la partita ancora viva grazie a un paio d’azioni spettacolari di Lombardi e Polite Jr.

Il secondo quarto vede la difesa di Napoli sempre più attenta e aggressiva ma inoltre vede un Monaldi oramai divenuto sempre più leader, in grande spolvero con una serie di recuperi palla e triple da giocatore di un’altra categoria, il Pala Barbuto s’infiamma e il primo tempo finisce a +16 per Napoli, con il punteggio di 45-29. Gli ultimi due quarti proseguono sulla falsa riga dei primi due, Napoli mantiene il vantaggio e conclude portando a casa una vittoria importantissima contro un avversario di grande forza, i Play-off sono più vicini!

Le dichiarazioni di coach Sacripanti in conferenza stampa

Abbiamo fatto una partita quasi perfetta in difesa, abbiamo eseguito molto bene ciò che abbiamo preparato in settimana studiando l’avversario. Sono un po’ di partite che riusciamo a tenere i nostri avversari ad un punteggio molto basso, gestendo il ritmo gara. Sono particolarmente contento perchè è una vittoria che ci proietta al nostro secondo obiettivo. Vogliamo provare ad entrare nei playoff per il lavoro che fa la squadra giorno per giorno e che fa la proprietà. Janelidze ha fatto una buona prestazione, sapeva cosa fare e ha realizzato canestri importanti. Volevo ringraziare i dottor D’Alicandro e Capuano, i fisioterapisti Serpico e Esposito e il preparatore Russo perchè se Terrence Roderick è stato in campo è grazie al loro lavoro su di lui che ha avuto problemi alla schiena”.

Gevi Napoli-Edilnol Biella 74-60 (25-14; 45-29; 57-46)

Gevi Napoli: Janelidze 5, Erkmaa, Guarino ne, Mastellari, Iannuzzi 10, Roderick 16, Klacar ne, Chessa, Sandri 2, Monaldi 28, Sherrod 12. Coach Sacripanti.

Edilnol Biella: Donzelli 7, Omogbo 2, Barbarnte, Deangeli ne, Bortolani 5, Saccaggi 25, Pollone, Lombardi 6, Massone, Polite 15. Coach Galbiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × cinque =