fbpx

Gazzetta – Giuntoli al lavoro per il dopo Ghoulam. 

cdm Ghoulam

Gazzetta – Giuntoli al  lavoro per il dopo Ghoulam.

Giuntoli al lavoro per il dopo Ghoulam.  L’attività agonistica è sospesa, ma il calcio ripartirà. Non si sa quando, ma ripartirà e andrà a mille all’ora per poter concludere la stagione.

E poi, ci sarà il mercato, con le trattative e le discussioni. E anche per gli acquisti e le cessioni, considerati i tempi stretti che potrebbero dividere la fine di questa stagione e l’inizio della prossima.
Così il d.s. Giuntoli potrebbe portarsi avanti col lavoro per consentire a Rino Gattuso di avere a disposizione l’organico al completo.
È sulla fascia sinistra del campo che il Napoli necessità di un’alternativa a Mario Rui.
Fin qui, considerato il prolungarsi dell’indisponibilità di Faouzi Ghoulam, Gattuso ha dovuto arrangiarsi alla meglio. Quando Mario Rui si è dovuto fermare, ha spostato sulla fascia mancina, a turno, sia Di Lorenzo sia Hysaj.
Nessuno dei due, però,è sinistro e, dunque, qualche difficoltà c’è stata da quelle parti.
Sono due gli esterni mancini
che Giuntoli sta facendo seguire
dai alcuni suoi emissari. E si
tratta di Kostas Tsimikas, 24 anni, difensore dell’Olympiacos, e Borna Barisic, 27 anni,mancino
dei Rangers Glasgow.
Entrambi sono stati impegnati nel giovedì di Europa League. Tsimikas è sotto osservazione da tempo.

Il Napoli l’avrebbe ingaggiato già nella scorsa estate se non si fosse puntato sul pieno recupero di Ghoulam. Il club ha voluto crederci, ha sperato fino in fondo che il terzino algerino potesse ritornare ai suoi standard abituali, dopo i due interventi subiti.

Tsimikas è un nazionale greco

Il Napoli sarebbe disposto a versare all’Olympiacos 8 milioni di euro più eventuali 2 di bonus. Il club greco ne vorrebbe 10, senza bonus.

Per Barisic, invece, la valutazione si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro. Da tre anni è entrato nel giro della nazionale di Croazia con la quale ha sommato, finora, 12 presenze e un gol.
Non solo la fascia mancina, comunque, perché Giuntoli ha chiesto informazioni pure su Davide Faraoni, 28 anni,
esterno destro del Verona, con
un passato nell’Inter e nell’Udinese, che potrebbe sostituire Hysaj, che non è più disposto ad accettare il ruolo di alternativa a Di Lorenzo.
In attacco Dalla Spagna, arriva l’indiscrezione sull’ interesse del Napoli per l’attaccante del Betis Siviglia, Lorenzo Moron, 26 anni, che ha una clausola di 60 milioni.
Il giocatore è stato compagno di Fabian Ruiz nella stagione 2018 che l’attuale centrocampista napoletano ha vissuto in Liga.
In stagione, finora, Moron ha sommato 29 presenze e 11 gol.

Il problema, tuttavia, è rappresentato dalla clausola. Il Napoli potrebbe partire da un’offerta di 40 milioni e alcuni bonus per gli altri 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *