fbpx

GDS- Mertens verso la Premier: divergenze di vedute con De Laurentiis. Il belga voleva devolvere le multe in beneficenza

Mertens sorride

L’attaccante belga del Napoli, Dries Mertens, sembra più lontano da Napoli, verso la Premier League. Alcune divergenze col Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, hanno cambiato le prospettive sul rinnovo

L’attaccante belga del Napoli, Dries Mertens, sembra più lontano da Napoli, verso la Premier League. Alcune divergenze col Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, hanno cambiato le prospettive sul rinnovo.

Come scrive “La Gazzetta dello Sport“, l’attaccante belga ha frenato gli entusiasmi per il rinnovo a causa di alcune divergenze col presidente Aurelio De Laurentiis.In particolare il quotidiano sportivo racconta un retroscena del famoso pranzo del primo marzo. Quando De Laurentiis e il belga sembrarono aver raggiunto un accordo e che mancasse solo la firma sul contratto.

Pare che in quell’occasione Mertens abbia posto una condizione: mediare sulla vicenda multe. Arrivare ad una composizione tra club e squadra.

Questo è quanto scrive la rosea:

“Perché prima di affrontare nel concreto il discorso del rinnovo Mertens ha cercato di proporre una via per mediare la vicenda multe e arrivare a una ricomposizione fra club e squadra, essenziale per ritrovare gli obiettivi comuni e proseguire. Mertens aveva anche lanciato l’idea di accordarsi su una cifra per le multe da versare in beneficenza e così chiudere una vicenda che nel frattempo si protrae da oltre 5 mesi.

Ma il presidente non ha ritenuto di dare alla vicenda ammutinamento – pesante, indubbiamente – una conclusione di questo tipo. A quel punto l’apertura, inizialmente data, da Mertens al rinnovo è stata intesa da De Laurentiis come un accordo quasi concluso.

Ma dopo quell’incontro non sono arrivati i segnali attesi dal giocatore. Anzi alla questione multe si è aggiunta quella dei tagli degli stipendi per l’emergenza.

In più il club ha deciso di mettere in cassa integrazione i dipendenti e anche questo segnale non è piaciuto al belga, che senza garanzie non ritiene di dover rimanere, anche se resta molto legato all’ambiente”.

 

I quaranta giorni di silenzio che sono seguiti lasciano intendere che alla fine della stagione Dries andrà via. I suoi agenti stanno valutando diverse possibilità, soprattutto in Premier.

La rosea scrive anche i club interessati ad accaparrarsi le prestazioni del folletto belga:

“Il Chelsea, che già a gennaio era interessato, sembra ancora sulle tracce. Come lo sarebbero anche Arsenal e Manchester United”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *