fbpx

Radio Uno – Il Presidente Gravina: “La speranza è di poter ripartire il 4 Maggio”

Ai microfoni di Radio Uno il Presidente della Figc Gravina: “La speranza è di poter ripartire il 4 maggio”

Ai microfoni di Radio Uno il Presidente della Figc Gravina: “La speranza è di poter ripartire il 4 maggio”.

Intervenuto nel corso della trasmissione “Un giorno da pecora” in onda su Radio Uno, il Presidente della Figc ha espresso la speranza e la volontà di voler ripartire quanto prima con il calcio giocato.

Già nei giorni scorsi Gravina aveva manifestato l’intento della Federazione di riprendere l’attività sportiva sulla base di un serio e rigido protocollo di sicurezza.

IL RICHIAMO ALLA RESPONSABILITA’ – “E’ un momento complesso per l’Italia e per il mondo del calcio che rappresenta una delle industrie più importanti del nostro paese, ma sono convinto che con un pizzico di senso di responsabilità da parte di tutti e un po’ di disponibilità troveremo sicuramente la giusta via. E’ chiaro che chi invoca oggi ad alta voce l’annullamento o la sospensione credo non voglia bene nè al calcio nè agli italiani

RIPRESA TRA FINE MAGGIO E INIZIO GIUGNO – “Condivido la speranza del ministro dello Sport Spadafora di poter ripartire il 4 maggio, con tutte le dovute cautele e garanzie. Abbiamo elaborato un protocollo sanitario che consegneremo domani a Spadafora e al ministro della Salute; rigido e attento ma flessibile e facile da applicare. Ci sarà un periodo di controllo per garantire  la negatività di tutti coloro che partecipano agli eventi. Se sono tutti negativi non c’è pericolo. Serviranno tre settimane di sicurezza, quindi a fine maggio inizio giugno si può tornare a giocare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *