fbpx

Calciomercato, il Napoli punta il francese Sarr per rinforzare la difesa

Il Napoli al lavoro per il dopo Koulibay. Nel mirino Sarr del Nizza

Il Napoli al lavoro per il dopo Koulibaly. Nel mirino Sarr del Nizza

Come riporta il portale Calciomercato.it il Napoli sta già pensando al dopo Koulibaly. Il nome nuovo che circola in queste ultime settimane è quello del classe 1999 in forza al Nizza. Malang Sarr è un difensore centrale di grande fisicità, spesso utilizzato anche come terzino sinistro nella Nazionale Under-17 francese. Attualmente il giocatore è in forza al Nizza. Il contratto scadrà al termine della stagione. Il classe ’99 non sembra voler rinnovare il contratto con il club della Costa Azzurra, e il Napoli è tra le pretendenti pronte a piazzare il colpo a costo zero.

IL MANCATO RINNOVO DI CONTRATTO

Sarr potrebbe essere il rinforzo ideale per sostituire Koulibaly o magari giocarci in coppia. Il francese ha già confermato di non voler rinnovare il contratto, per cui sarebbe anche un grosso affare per il Napoli prenderlo a parametro zero. Sarr ha infatti parlato a ‘Telefoot‘, sottolineando le proprie intenzioni: “Per il momento non ho deciso di rinnovare il mio contratto con il Nizza. Non ho preferenze per quanto riguarda il futuro. Il campionato tedesco è di ottimo livello, ma ci sono squadre importanti anche in Francia e Spagna”.

LA CARRIERA DI SARR

Cresce calcisticamente nel Nizza. Disputa la sua prima partita da professionista il 15 agosto 2015 in occasione della trasferta vinta, per 2-1, contro il Tarbes Pyrénées. Concluderà la sua prima stagione da professionista con un bottino di 9 presenze.

Nella stagione 2016-2017, a soli 17 anni, l’allenatore della prima squadra Lucien Favre decide di inserire il ragazzo nella rosa della prima squadra. L’esordio arriva il 14 agosto 2016 scendendo in campo da titolare in occasione della prima partita di campionato contro il Rennes; proprio lui, al 60º minuto, è a siglare il gol che sancisce la vittoria dei suoi per 1-0, rete dedicata alle vittime della strage di Nizza avvenuta un mese prima. Inoltre tale marcatura lo rende il secondo giocatore più giovane a segnare nel debutto in Ligue 1, dietro solo a Bartholomew Ogbeche. Il 15 settembre successivo disputa la sua prima partita di Europa League in occasione della partita casalinga persa, per 0-1, contro i tedeschi dello Schalke 04. La sua prima stagione tra i professionisti si conclude con un bottino di 32 presenze e 1 rete. Il 26 luglio 2017, in occasione del terzo turno preliminare pareggiato, per 1-1, contro gli olandesi dell’Ajax, disputa la sua prima partita di Champions League. Conclude la stagione con 29 presenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *