fbpx

Il Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili ha pubblicato un post contro le diversità: “Come garante mi occupo dei giovani e combatto il bullismo. Ma nel 2020 non dovrebbe esistere”

Spadafora

Il Ministro dello Sport e delle politiche giovanili, Vincenzo Spadafora, ha pubblicato sul suo profilo Facebook, un post contro le diversità

Il Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora, ha pubblicato sul suo profilo Facebook, un post contro le diversità.

Queste le parole del Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili:

Giornata internazionale contro l’omobitransfobia.

Nel 2020 esistono ancora persone di ogni età e classe sociale che denigrano altre persone con epiteti tipo “frocio, checca, ricchione”. Siamo ancora alle offese, alle discriminazioni, alle minacce, alle violenze. Quasi ogni giorno la cronaca registra casi del genere. Da Garante per l’infanzia e l’adolescenza mi sono occupato di molti casi di bullismo nei confronti di adolescenti colpevoli solo di voler essere se stessi. Purtroppo alcuni di loro non hanno retto e hanno preferito togliersi la vita.

Grazie al lavoro e all’impegno di moltissime associazioni che fanno della lotta all’omobitransfobia la loro sfida quotidiana sono stati fatti molti passi avanti, ma solo una consapevolezza e una crescita culturale complessiva di tutta l’opinione pubblica potrà fare la differenza.

In troppi ancora subiscono insulti e violenze per il loro orientamento sessuale, troppi ignoranti e delinquenti ledono i diritti fondamentali di molte persone. Siamo in grave ritardo per una giusta legge contro l’omobitransfobia.

La diversità è una ricchezza ma lo è soprattutto l’unicità che ciascuno di noi esprime e che va sempre rispettata. “

Di seguito il post su Facebook del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *