fbpx

KkN – Il rinnovo di Fabian rimandato a settembre.

Fabian-Ruiz tuttosport

Incontro per il rinnovo di Fabian rimandato a settembre

Secondo quanto riporta Radio Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale della Società Sportiva Calcio Napoli, il rinnovo di Fabian Ruiz con il Napoli non sarà a breve.

L’incontro in programma in questi giorni, con l’entourage dello spagnolo sarebbe infatti stato spostato a dopo la conclusione del campionato.

Anche se Gattuso considera Fabian un punto fermo nella costruzione del Napoli del futuro, l’incontro in programma con il procuratore dello spagnolo sarebbe infatti stato rimandato a settembre.

Durante l’estate, dunque, non ci saranno novità di rilievo. La scadenza del contratto del centrocampista non è ravvicinato e non rappresenta una priorità rispetto ad altre questioni.

Se l’affare Pjanic non dovesse andare in porto, il Barcellona punterà su Fabian Ruiz. Secondo quanto riporta il “Mundo Deportivo”, infatti, al momento, il centrocampista non rinnoverà ancora con il Napoli (scade nel 2023). L’ex Betis è conteso dai blaugrana ma anche dal Real Madrid che lo segue da tempo.

Secondo il giornale spagnolo se la proposta di rinnovo avanzata dal club partenopeo non sarà accettata, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis fisserà in 60 milioni di euro la cifra per cedere il giocatore. Una cifra che però, sottolinea “Mundo Deportivo” il Barcellona considera alta.

Paragonato a Fernando Redondo, Fabian Ruiz è un centrocampista di personalità, duttile e di piede mancino Capace di ricoprire qualsiasi ruolo in mediana.
Ruiz è abile a segnare calciando da fuori area e tramite inserimenti,ed è rapido ed elegante nei movimenti. Dispone di buona tecnica, forza fisica, visione di gioco,capacità nel recuperare palloni, oltre a essere un centrocampista abile a muoversi box-to-box.

Il suo controllo palla gli permette di non perdere la sfera anche se marcato da più avversari, che talvolta disorienta tramite finte.

Nelle ultime partite del campionato, prima del lockdown, si è messo in mostra con goal di alta scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *