fbpx

Soumaoro del Genoa per sostituire Koulibaly

Soumaoro

SOUMAORO – NAPOLI


Il Club Partenopeo continua a lavorare incessantemente sul fronte mercato dei difensori centrali; con la quasi prossima partenza di Koulibaly, si vuole rafforzare il reparto difensivo della prossima stagione (composto da Manolas, Rrahmani e Maksimovic) ed un nome in pole position è quello di Adama Soumaoro. 


Soumaoro Napoli, ecco chi è il francese che piace agli azzurri

Difensore centrale, ex Lille e da gennaio in forze al Genoa, con la maglia del grifone ha disputato ottime prestazioni guadagnando subito la fiducia dell’ambiente e di Mister Davide Nicola.
Giuntoli ha individuato nel classe ’92 il profilo giusto per sostituire l’eventuale partenza di Kalidou Koulibaly, corteggiato dai maggiori top club europei e sul piede di partenza


Enrico Preziosi conferma l’interesse del Napoli per Adama Soumaoro, in prestito al Genoa dal Lille:

“Ai partenopei ricorda molto Koulibaly”.
Sono bastate pochissime partite, precisamente 4 per l’esattezza, ad Adama Soumaoro per mostrare a tutti le qualità.
E ad apprezzarne le sue doti calcistiche è proprio il Napoli.
Il patron Ligure Enrico Preziosi è intervenuto ai microfoni di radio Kiss Kiss confermando che da parte sua c’è comunque la volontà di fare un tentativo per trattenerlo a Genova, sborsando i 10 milioni previsti per il riscatto.
“Soumaoro è un calciatore importante che al Napoli ricorda molto Koulibaly. Con noi ha avuto un grande impatto e proveremo a trattenerlo, ovviamente sempre senza alcun contrasto con lui. In casi come questi è la volontà del ragazzo a contare: se avrà piacere a restare ne saremo felici”.
Negli ultimi anni le trattative di calciomercato tra Genoa e Napoli non possono definirsi propriamente “ fruttuose” .
“Le nostre relazioni di mercato col Napoli sono inesistenti, da sempre praticamente. In 15 anni abbiamo chiuso poche operazioni: solo Mesto e Pavoletti. Evidentemente non abbiamo giocatori che stuzzicano il loro interesse. Younes? L’abbiamo chiesto, ma l’affare non è andato in porto come sempre. Forse non c’è empatia con De Laurentiis”.

Soumaoro ha mostrato le sue indiscutibili qualità tecniche prima della sospensione del campionato: all’attivo ha già un goal realizzato nel successo per 3-0 ottenuto dal Genoa sul campo del Bologna lo scorso 15 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *