fbpx

CDS – Napoli in formazione tipo contro l’Inter

Napoli Inter

CDS – Napoli, la formazione che dovrà affrontare l’Inter in Coppa Italia il 13 giugno.

Il calcio si lascia dietro i giorni drammatici, della paura, del distanziamento fisico tra le persone e con regole precise dettate dalla FIGC, su esplicita approvazione del CTS del Governo, ritrova le sue questioni tecniche.

Superata la fase pandemica

E’ quindi superata la fase critica della pandemia da Coronavirus, si ricomincia a parlare davvero di calcio.

Non a caso la squadra di cui si rivedranno le orme in campo è il Napoli.

Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, ha azzardato la formazione napoletana che il 13 giugno al San Paolo di Napoli affronterà l’Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Il Napoli parte dall’1-0

Gli azzurri partono dal vantaggio di un gol, siglato da Fabian Ruiz nella notte di San Siro, quando i migliaia di tifosi sugli spalti dello stadio milanese, urlavano di gioia per la realizzazione di una rete straordinaria del fantasista napoletano.

Si ripartirà con Ospina in porta, Di Lorenzo e Rui esterni di difesa, Koulibaly in coppia con Maksimovic al centro della difesa, in mediana Demme e due tra Zielinski, Fabian e Allan, in attacco il tridente composto da Callejon, Mertens e Insigne.

Tornerà e sarà disponibile anche Malcuit, che partirà dalla panchina.

Il Napoli con il 4-3-3

Ricordiamo che Rino Gattuso schiererà la squadra con il 4-3-3, mentre Antonio Conte modulerà i suoi nel 3-5-2.

Ci si aspetta che i centrocampisti nerazzurri si allarghino in fase di costruzione per rendere più incisivo il movimento in attacco, offrendo così maggiori possibilità di gioco al portatore di palla.

Il Napoli invece dovrà cercare di comprimere i reparti e da centrocampo in poi verticalizzare il gioco per superare lo schieramento difensivo e sorprendere l’avversario.

CDS – Napoli, la formazione che dovrà affrontare l’Inter in Coppa Italia il 13 giugno.

A porte chiuse ma i tifosi si sapranno far sentire.

Se tutto dovesse procedere secondo quanto il Napoli ha fatto vedere poco prima del lockdown, siamo sicuri che l’Inter avrà grossi problemi anche al San Paolo, dove, è appena il caso di ricordarlo, l’urlo dei tifosi al di fuori dello stadio sarà fragoroso ed incisivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *