fbpx

Parla Gravina da il Mattino : “verdetti assegnati in campo”

 

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA FIGC Gravina RILASCIATE AL QUOTIDIANO “IL MATTINO”

Nell’ edizione odierna de “il Mattino” ,nella parte dello sport, dedicata al calcio, suonano forti le paroli di Gravina, presidente della FIGC.

Il numero 1 della Federazione italiana asserisce che il loro obbiettivo era ripartire e giocare le restanti giornate, compresi recuperi e Coppa Italia e sono vicini al traguardo di assegnare tutti i verdetti in campo.Ma qualora il campionato dovesse fermarsi nuovamente, sara’ stilata una classifica in base al concetto e al principio di equità e buon senso.

Sempre Gravina sostiene che è stato colto l’invito del Ministro Spadafora, ma il calcio doveva ripartire per i contratti in essere con tutti gli sponsor e broadcaster. Il presidente della Figc si augura di vedere i tifosi allo stadio,migliorando la curva del contagio,si potrebbe optare per una riapertura parziale e sarebbe un iniezione di fiducia ed entusiasmo.Come richiesto dalle autorità e’ stata inserita prima la Coppa Italia con le partite in chiaro e poi il resto delle partite.

Gravina parla del momento piu’ difficile che e’ coinciso con la sospensione dell’attività in Francia,identificandolo nel momento piu’ critico e illustra il suo pensiero che voleva ripartire,se le condizioni lo avessero permesso, ma molti cambiavano la realtà  delle sue parole, screditandolo e dicendo che si voleva giocare nonostante l’emergenza.

Sulla Quarantena,il numero 1 della FIGC dice che il Governo e il CTS mostrano sempre grande cautela, ma l’auspicio è quella di superare la fase critica definitivamente e a quel punto si potrà riaffrontare l’argomento con le autorità competenti e valutare i giusti correttivi.

Per ultime le parole di grande soddisfazione di Gravina,non per sè stesso,che vede un risultato straordinario r  che vede ripartire un meccanismo che porta introiti a tutti e aver lavorato con determinazione e fatica, dove ha sentito il grande senso di responsabilità,oltre la carica e il ruolo che riveste e ricopre e aggiunge che  andare oltre gli interessi di parte e’ stato difficile ma necessario.

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *