fbpx

Coppa Italia, il Napoli sfida l’Inter per la finale. Le probabili formazioni

Coppa Italia, il Napoli sfida l’Inter per la finale. Le probabili formazioni

Coppa Italia, il Napoli sfida l’Inter per la finale. Le probabili formazioni

Dopo un periodo di assenza lunghissimo ritorna il calcio giocato. L’appuntamento per i tifosi del Napoli è per sabato sera alle ore 21. Napoli – Inter, semifinale di Coppa Italia. Una partita importantissima per gli uomini di Gattuso. Il vantaggio dell’andata mette il Napoli in una posizione favorevole per il passaggio del turno. Ma l’assenza dei sessantamila del San Paolo e il periodo di stop prolungato potrebbero giocare brutti scherzi, mischiare le carte ed annullare il fattore campo. Ecco perché il mister chiede massima concentrazione ai suoi uomini, consapevole che la chance di giocarsi l’eventuale finale costituirebbe un’occasione importantissima per dare un svolta positiva ad un stagione che purtroppo non era partita nel segno delle più floride aspettative.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli. La squadra di Gattuso secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe giocare con il classico 433. In campo gli uomini più in forma secondo gli ultimi test fisici. In porta vince il ballottaggio Ospina. Il colombiano dimostra ancora una volta di essere il preferito di Gattuso. In difesa Maksimovic sostituisce l’infortunato Manolas. E in attacco insieme a Mertens ed Insigne dovrebbe esserci Politano. L’ex di turno è al momento in vantaggio su Callejon.

Così potrebbe giocare il Napoli: Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.

Inter. Pochi dubbi per l’Inter che cercherà di schierare la formazione tipo. Conte opta per il suo classico 352. A rischio De Vrij e Bastoni. Ma dovrebbero essere della partita. In caso contrario pronto D’Ambrosio da titolare. A centrocampo sicuri Barella e Brozovic. La terza maglia se la giocano Sensi ed Eriksen. Il talento danese ha avuto poco tempo per mettere in luce le sue qualità. Potrebbe partire da titolare.

Così potrebbe giocare l’Inter: Handanovic, Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Candreva, Brozovic, Eriksen, Barella, Young; Lukaku, Lautaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *