fbpx

Osimhen e Jovic: il Napoli a caccia dell’erede di Milik

Tuttosport

Sky Sport ritiene che il Napoli sceglierà tra Osimhen e Jovic il nuovo attaccante per il dopo-Milik

“Se non ha la testa giusta è meglio che vada via”. Cristiano Giuntoli qualche giorno fa è stato chiaro sul futuro di Arkadiusz Milik. L’attaccante sembra ormai sempre più lontano dal Napoli. E secondo Sky Sport, il club partenopeo avrebbe individuato in uno tra Osimhen e Jovic l’erede ideale del centravanti polacco.

Anche in questo caso tornano utili le parole del direttore sportivo azzurro. Questi, infatti, ha dichiarato che in caso di partenza di Milik, la società andrebbe su un sostituto di “grande livello”. Quindi non ha nascosto il suo apprezzamento per Osimhen e Jovic.

Victor Osimhen gioca nel Lille. Il centravanti nigeriano quest’anno si è messo particolarmente in mostra, segnando 18 reti in 38 presenze stagionali. Compirà 22 anni il 29 dicembre e sembra che il Napoli abbia già contattato il club francese per manifestare il proprio interesse.

Il Lille però avrebbe sparato alto, chiedendo almeno 55 milioni di euro per cedere il suo bomber. Questa cifra ha un attimo frenato l’entusiasmo del presidente De Laurentiis. Giuntoli starebbe comunque continuando a tenersi in contatto con la società transalpina per ottenere uno sconto. Oppure per inserire nella trattativa una contropartita tecnica.

Luka Jovic ha un anno in più di Osimhen, infatti compirà 23 anni il 23 dicembre. L’estate scorsa, per assicurarsene le prestazioni, il Real Madrid ha versato ben 60 milioni di euro nelle casse dell’Eintracht Francoforte.

A conti fatti, l’investimento non è stato felice. Il centravanti serbo in questa sua prima esperienza madrilena ha finora collezionato 24 gettoni di presenza e appena 3 goal. Inevitabile, dunque, che la società di Florentino Perez l’abbia inserito nella lista dei cedibili. Nonostante il flop, i blancos vorrebbero comunque ricavare circa 40 milioni di euro dalla sua cessione.

Aurelio De Laurentiis ritiene Osimhen e Jovic due giocatori in grado di non far rimpiangere Milik. Il problema, semmai, consiste nella valutazione alta che Lille e Real Madrid danno ai propri giocatori. E dopo essere rimasto scottato dai circa 50 milioni di euro spesi per Lozano che non si è mai ambientato a Napoli, non vuole rischiare di incappare in un altro investimento sbagliato.

Milik vuole la Juventus, ma ci sono anche altre squadre su di lui

Arkadiusz Milik a questo punto non dovrebbe rinnovare con il Napoli il contratto in scadenza a giugno 2021. Ovviamente, per non perderlo a parametro zero il prossimo anno, la società partenopea punterà a venderlo nella prossima finestra di mercato.

L’attaccante polacco ha messo in cima ai suoi desideri la Juventus. I bianconeri sono in grado di garantire innanzitutto un ingaggio di rilievo al giocatore. Infatti potrebbero sicuramente raddoppiare lo stipendio da 2 milioni d’euro all’anno che finora gli ha garantito il Napoli.

Allo stesso tempo, il numero 99 azzurro sarebbe allettato dalla prospettiva di trasferirsi in una squadra che ogni anno punta dichiaratamente a vincere tutto. E per un giocatore di 26 anni si tratterebbe di un salto di carriera non indifferente.

A questo punto spetta alla Juventus trovare l’offerta giusta per far sì che Milik possa vestirsi di bianconero a partire dalla prossima stagione.

Alle spalle della società torinese ci sono altre squadre che stanno cercando di anticipare le mosse di Paratici. Si tratta di Milan, Arsenal ed Everton che, però, finora pare non abbiano fatto breccia nel cuore del bomber polacco.

Il Napoli attende e nel frattempo si guarda intorno per non farsi trovare impreparato. Al momento Gattuso sa che potrà contare su Petagna e Mertens nel 2020/2021 per il reparto offensivo ma sicuramente è troppo poco. Osimhen e Jovic sono nel mirino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *