fbpx

Champions League, mercoledì si decide data e sede di Barcellona-Napoli. Poi sarà final eight a Lisbona

CdS – Champions League, mercoledì si decide data e sede di Barcellona-Napoli. Poi sarà final eight a Lisbona

CdS – Champions League, mercoledì si decide data e sede di Barcellona-Napoli. Poi sarà final eight a Lisbona

Mercoledì 17 giugno è il giorno in cui si riunirà il Comitato Esecutivo UEFA per decidere le sorti della Champions League ed Europa League. Al vaglio dell’assemblea le modalità del prosieguo delle due competizioni continentali relative alla stagione calcistica 2019/2020, nonché la riforma del Fair Play Finanziario.

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport la Champions League dovrebbe proseguire secondo queste modalità: final eight a Lisbona a partita unica, con i 7 match (4 quarti, 2 semifinale e 1 finale) che si svolgeranno al Da Luz o all’Alvalade, con la possibilità che sia presente anche il pubblico. Il tutto dovrebbe andare in scena in 11-12 giorni, ovvero dal 12-13 agosto al 23, giorno della finale.

Prima però andranno recuperate le gare degli ottavi di finale che a marzo furono rinviate a causa dell’emergenza coronavirus. Ottavi che vedranno protagonista il Napoli di Gattuso contro il Barcellona, per conquistare una difficile qualificazione dopo l’1 a 1 del San Paolo dello scorso febbraio. Mercoledì 17 giugno i tifosi potranno conoscere data e sede del big match.

Da recuperare anche il ritorno tra Juventus – Lione per quanto riguarda la Champions, e i match di Europa League tra Inter-Getafe e Siviglia-Roma che si svolgeranno su campo neutro.

EUROPA LEAGUE

Anche qui è prevista una final eight, dopo i recuperi delle gare degli ottavi. In questo caso però la sede di gioco sarà in Germania negli stadi di Colonia, Dusseldorf, Duisburg e Gelsenkirchen. Da vedere se saranno ammesse o no le 5 sostituzioni. Passando al tema del FFP, con ogni probabilità saranno defalcati dai 30 milioni di passivo consentiti in un triennio i mancati introiti imputabili alla crisi economica determiata dal Covid-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *