fbpx

Napoli-Juve in finale di Coppa Italia: i precedenti tra azzurri e bianconeri

Il Napoli affronterà la Juve in finale di Coppa Italia: il sito del club azzurro riporta i precedenti tra gli azzurri ed i bianconeri

Il Napoli affronterà la Juve in finale di Coppa Italia: il sito del club azzurro riporta i precedenti tra gli azzurri ed i bianconeri

La SSC Napoli, tramite il proprio sito ufficiale, ha pubblicato le statistiche ed i precedenti tra gli azzurri ed i bianconeri. Infatti Mercoledì sera, le due squadre si affronteranno in finale di Coppa Italia. L’ultima volta che gli azzurri ed i bianconeri si sono affrontati in finale fu il 20 Maggio del 2012, quando gli azzurri si imposero col risultato di 2-0 sulla Juventus di Antonio Conte che perse la prima ed unica partita di quella stagione. Infatti i bianconeri chiusero la stagione 2011-2012 da imbattuti.

Di seguito quanto scritto dalla SSC Napoli sul proprio sito ufficiale:

Sarà la 12 esima sfida in Coppa Italia tra Napoli e Juventus.

Questo il bilancio degli 11 precedenti: 5 successi della Juve, 2 pareggi, 4 vittorie del Napoli.

Juventus e Napoli si sono affrontate 168 volte in tutte le competizioni con 78 vittorie per i bianconeri, 38 per gli azzurri e 52 pareggi.

L’ultima volta che Napoli e Juventus si sono affrontate in una finale di Coppa Italia è stato 8 anni fa, esattamente il 20 maggio 2012: si impose il Napoli per 2-0 all’Olimpico (rigore di Cavani e gol di Hamsik) vincendo il trofeo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *