fbpx

GdS: Magia Napoli per il quarto posto

champions league napoli barcellona

Corsa al quarto posto: attenzione alla magia del Napoli, dura fargli gol.

L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” racconta il momento del Napoli in relazione alla corsa al quarto posto, dopo la vittoria della Coppa Italia.

Ringhio Gattuso ha dato consapevolezza e solidità al Napoli portando a casa il primo trofeo post-lockdown. Il rinnovato spirito degli azzurri con la grinta del proprio tecnico irrompono nella lotta al piazzamento Champion’s, nonostante al corsa sia molto complessa.

Città, società e squadra, tutti fusi insieme dalla prodigiosa empatia che ha saputo coltivare Rino Gattuso insieme a una forte identità di gioco che ha riportato compattezza, orgoglio e voglia di vincere. Possiamo ampiamente credere che questa sorta di magia proseguirà in campionato aiutando gli azzurri. La zona Champions resta distante 9 punti (virtualmente 12 in quanto l’Atalanta ha una partita in meno). Ma di sicuro i 6 punti di vantaggio che ha la Roma (quinta in classifica) sono molto meno rassicuranti di prima. Il calendario non è terribile. Offre un incontro abbordabile al San Paolo con la Spal prima dell’assalto alle due candidate al quarto posto, Atalanta e Roma, alla 28′ e 29′ giornata. Di sicuro, per tutti, affrontare il Napoli sarà molto difficile rispetto a prima. Fare gol al bunker di Maksimovic e Koulibaly (aspettando anche il rientro di Manolas) ora è diventata una sfida molto difficile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *