fbpx

CdS: Le formazioni di Napoli e Spal

Repubblica - il Napoli

Le probabili formazioni che scenderanno in campo domani al San Paolo per Napoli-Spal. Novità da entrambe le parti.

Novità per le formazioni di Napoli e Spal, che domani si affronteranno sul prato del San Paolo per la 28′ giornata di serie A. Il calcio d’inizio è alle 19.30.

Il Napoli di Gattuso è chiamato ai 3 punti contro i ferraresi allenati da Gigi Di Biagio per continuare la striscia positiva di 4 successi consecutivi. Non bisogna lasciare nulla di intentato per il pur difficile quarto posto che vede gli azzurri distanti 12 punti dall’Atalanta che sarà di scena ad Udine.

Gli azzurri devono vincere anche per preparare al meglio lo scontro diretto di giovedì 2 luglio proprio a Bergamo.

Considerando il gran caldo e gli incontri ravvicinati, il mister ex Milan farà turnover presentando almeno 5-6 cambi rispetto alla gara di Verona.

Tra i pali spazio a Meret. Il portiere friulano, come ampiamente anticipato, prenderà il posto di Ospina tra i pali in un’equa alternanza da qui alla fine del campionato.

In difesa si rivedrà sull’out mancino Mario Rui, rimasto a riposo al Bentegodi. Manolas sostituirà Koulibaly a rischio squalifica (il senegalese è in diffida). Confermati Di Lorenzo e Maksimovic.

Probabile riposo anche per Demme e Zielinski, diffidati anche loro, potrebbero lasciare spazio ad Elmas e Lobotka con Fabian confermato nel ruolo di mezzala destra.

Il tridente d’attacco vedrà il rientro di Mertens dal primo minuto con Politano e Younes ai lati. Ancora panchina per Callejon e riposo per il capitano Insigne.

La Spal in una difficile situazione di classifica, non potrà ricorrere ad un ampio turnover per la poca profondità della rosa. Di Biagio si affiderà tra i pali all’esordiente Letica con Cionek, Vicari, Bonifazi e Reca (in ballottaggio con Fares) in difesa.

In cabina di regia ci sarà l’ex Valdifiori con Dabo e Missiroli ai lati.

Il tridente proposto dall’ex CT dell’ Under 21 sarà formato dal futuro azzurro Petagna supportato ai lati da Strefezza e Valoti (in vantaggio su D’Alessandro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *