fbpx

Osimhen, Akatugba: “Ha firmato con il Napoli! Oggi l’ufficialità”

Osimhen ha fiormato con il Napoli, lo rivela l’amico Oma Akatugba

Il giornalista nigeriano e grande amico di Victor Oshimen, Oma Akatugba è intervento ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Akatugba ha rivelato che Osimhen ha firmato con il Napoli e che oggi dovrebbe arrivare l’ufficialità. Ecco le sue parole

OSIMHEN HA FIRMATO CON IL NAPOLI 

Da quanto mi risulta, il contratto di Osimhen con il Napoli è stato firmato, sia in Italia che in Francia. Questo significa che anche l’ultimo step è stato fatto. E anche le visite mediche si sono già svolte, seppur molti lo neghino, ma è la verità, come vi raccontai la volta scorsa, dell’episodio di sabato a Villa Stuart. Gli emissari del Napoli faranno visita oggi al ragazzo, che in compagnia del suo agente, prenderà parte all’incontro con il club azzurro e le altre parti in gioco“.

Akatugba ha poi aggiunto: “Di lì, scatteranno delle foto tutti insieme e poi saranno pronti a rendere ufficiale l’accordo. Victor vuole andare al Napoli, ha finalmente schiarito le proprie idee e capito che era la scelta migliore per sé stesso. All’inizio, era esitante ed aveva molti dubbi sull’approdare in Serie A, dovuti anche per il razzismo in Italia. E anche sulla realtà Napoli, era un po’ scettico. Non aveva ben chiaro cosa significasse il vivere di calcio che contraddistingue i tifosi lì. Dopo aver visitato la città, però, ha capito che Napoli sarebbe stata la scelta giusta“.

Il giornalista Pedullà sulla trattativa

Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, ha fatto il punto sul mercato del club azzurro. “Ribadiamo un concetto: prima di sbarcare a Napoli per 48 ore molto intense, Victor Osimhen aveva già detto sì al club partenopeo. E lo ha ribadito subito dopo il summit che lo ha soddisfatto al cento per cento. Questo lo diciamo per chiarezza. Cos’è accaduto dopo? Bisogna entrare dentro la psicologia di un ragazzo di vent’anni o poco più, che ha perso il padre, che sa di fare una scelta definitiva per la sua carriera.

Una scelta che gli piace molto, e lo ha detto al Napoli, ma che intende confermare al 101 per cento: cosa ci sarebbe di strano? Ci meraviglia che scrittori illustri parlino senza sapere, violentando l’intimità di un ragazzo che ha soltanto bisogno di ponderare ulteriormente. E ci meraviglia che scrittori illustri entrino dentro la testa di un ragazzo che forse meriterebbe un po’ più di rispetto, una parola sempre più fuori moda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *