fbpx

TMW- Cessioni Allan e K2 strategiche anche se in ritardo

Cessioni Allan e K2 utili per il rilancio, ma con un anno di ritardo

L’analisi di TuttoMercatoWeb: Dopo aver a lungo combattuto nelle ultime stagioni resistendo agli attacchi di club blasonati e potenti, il Napoli è pronto a varare una vera rivoluzione, partendo da due cessioni eccellenti. Allan e K2 potrebbero essere le due cessioni eccellenti utili al rilancio del club partenopeo.

Ok il prezzo è giusto

Si potrebbe definire così il valore delle offerte ricevute da Cristiano Giuntoli &C. In valore assoluto sono nettamente più basse rispetto a quelle di qualche anno fa. Kalidou Koulibaly , infatti, è sempre più vicino al Manchester City di Pep Guardiola: l’affare dovrebbe chiudersi nelle prossime ore, per poco più di 70 milioni di euro. L’altro uomo mercato, Allan Marques Loureiro, sembra ponto ad approdare alla corte di Ancelotti per “soli” 35 milioni bonus compresi. l’Everton di “Sir Charles” è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Se il Napoli accetta l’offerta dovrebbe arrivare la fumata bianca a stretto giro. Anche nel caso del centrocampista brasiliano  i 100 milioni offerti dal Paris Saint-Germain qualche tempo fa sono soltanto un lontano ricordo.

Rivoluzione o semplice rinnovamento?

Secondo TMW il Napoli, dopo aver a lungo resistito nelle ultime stagioni, è pronto a varare una vera rivoluzione, partendo dagli addii del difensore senegalese e del centrocampista carioca. Trattandosi di cessioni cosiddette “eccellenti” si può pensare ad una smobilitazione totale con conseguente indebolimento della rosa che diventerebbe così meno competitiva. Invece non è proprio così perché già nel mercato di gennaio la dirigenza azzurra ha effettuato degli importanti acquisti a centrocampo. Lobotka e Demme hanno praticamente già in gran parte sopperito quando Allan è spesso mancato. Relativamente alla difesa, invece, il duo Manolas- Maksimovic si è dimostrato affiatato e all’altezza sopperendo alla grande ai vari infortuni e débâcle del gigante senegalese. De Laurentiis, che si è già regalato il colpo Osimhen, è pronto a rilanciare la squadra con altri acquisti per dare corpo a quel rinnovamento che, forse, è arrivato persino troppo tardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *