fbpx

Tosto: “Gattuso per un ciclo vincente. Conosco Szoboszlai”

Tosto Vittorio

Vittorio Tosto analizza il Napoli del presente e del futuro

L’ex calciatore azzurro Vittorio Tosto è intervenuto a Radio Marte durante la trasmissione Marte Sport Live. Ha parlato del Napoli di Gattuso tra presente ed ambizioni future. Secondo Tosto il mister è stato scelto dalla società proprio per inaugurare un periodo di vittorie. Al primo anno, o meglio in pochi mesi, ha messo in bacheca la Coppa Italia.

Un focus inevitabile in questo periodo è sul calciomercato, con la società di Aurelio De Laurentiis sempre attiva ed attenta ai talenti che soprattutto l’Europa dell’est sforna anno dopo anno. Uno su tutti è Szoboszlai, gioiellino del Salisburgo seguito già in passato dal Direttore Sportivo Giuntoli ed accostato più volte alla maglia azzurra Napoli.

Le dichiarazioni dell’ex difensore del Napoli in diretta radio

Il Napoli si sta ridimensionando? Piotr Zielinski e Giovanni Di Lorenzo sono arrivati non essendo dei top player, ma a Napoli si sono trasformati in calciatori di livello internazionale, innalzando il livello generale”.

“Il Napoli riparte da zero, ha fallito con la gestione di Carlo Ancelotti e con Gennaro Gattuso vuole aprire un ciclo che lo porti a vincere in quattro o cinque anni. Dominik Szoboszlai? Lo conosco bene. Il Napoli è molto forte sul calcio dell’Est. Cristiano Giuntoli ha un capo scout, Maurizio Micheli, tra i più bravi in circolazione. All’estero il Napoli è molto forte. La ricerca dei calciatori non è mai casuale. I nomi accostati al Napoli sono di un certo livello, affermati e non scommesse. E’ chiaro che va fatto anche un discorso di budget”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *