Milik, futuro diviso tra Juve e Roma: ecco le offerte
L’attaccante polacco gradirebbe la destinazione bianconera, ma i capitolini non mollano la presa
Si complica sempre di più l’affare che porta alla cessione di Arek Milik. L’attaccante polacco è conteso da Juventus e Roma e il Napoli preferirebbe cederlo al club capitolino per evitare di andare a rinforzare una diretta concorrente per il titolo. Il calciatore, dal canto suo, ha già fatto la sua scelta: vuole la Juventus e lo ha fatto capire.
Le opzioni restano due, le offerte arrivate al presidente Aurelio De Laurentiis sembrano comunque essere adeguate al valore del calciatore: il club di Andrea Agnelli ha offerto venti milioni più il cartellino di Christian Romero (la scorsa stagione in prestito al Genoa) mentre il club di Dan Friedkin ha messo sul piatto quindici milioni più il cartellino di Cengiz Under e un giovani della formazione Primavera da scegliere tra Riccardi, Coric e Antonucci.
L’intrigo di mercato sembrerebbe essere più complicato del previsto: oltre alle due società, ci sono da convincere almeno quattro calciatori (anche l’ex attaccante dell’Ajax nel caso in cui dovesse trasferirsi alla Roma. Roma che, però, potrebbe cedere Edin Dzeko proprio alla Juventus e, a quel punto, il numero 99 del Napoli dovrebbe accettare la destinazione romana.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano TuttoSport:
“Sul fronte mercato, il ds Giuntoli sta lavorando soprattutto per trovare una soluzione a Milik. Il polacco potrebbe andare alla Juventus in cambio di 20 milioni più il difensore Romero, oppure alla Roma per Under, un giovane da scegliere tra Riccardi, Coric o Antonucci e 15 milioni cash. La soluzione potrebbe arrivare nel fine settimana”.