Under e Napoli, accordo vicino: ha accettato il contratto
Milik, invece, farà il percorso inverso andando a giocare per la Roma
Il matrimonio tra Cengiz Under e il Napoli si farà. I due club, così come il calciatore, hanno trovato l’accordo per il trasferimento in azzurro. Dopo essersi a lungo cercati, l’esterno turco e il club di Aurelio De Laurentiis potranno, finalmente, remare nella stessa direzione. L’obiettivo è quello di allestire una squadra competitiva per Gennaro Gattuso per provare a raggiungere subito un posto tra le prime quattro del campionato.
Percorso inverso, invece, per Arek Milik che, dal Napoli, andrà a vestire la maglia della Roma dopo un lungo tira e molla (il calciatore polacco voleva aspettare l’opportunità che gli poteva essere offerta dalla Juventus). I bianconeri, però, hanno virato su altri obiettivi di mercato accantonando Milik.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Under con il Napoli si è portato avanti, ha praticamente accettato la proposta, che va semplicemente integrata da qualche ulteriore benefit; e Milik non se l’è sentita di rinchiudersi dietro la promessa fatta e ricevuta dalla Juventus e dinnanzi al quinquennale da 4,5 milioni (che poi diventerebbero cinque), ha vacillato e si è convinto. Rimane da coprire quel conguaglio, inizialmente di venti milioni e poi successivamente da quindici, che il Napoli invoca per preparare il carteggio: la Roma propone un primavera (poteva e potrebbe essere Riccardi; altrimenti ci sarebbe Bove), ma non bastano. Ci vuole ancora un versamento di danaro. E poi qualche altra certezza, apparentemente laterale e invece comunque centrale: perché il destino di Dzeko, ovviamente, finirebbe per costringere ad accelerare l’operazione o anche per frenarla”.