fbpx

I senatori Pittella, Alfieri e Fedeli lanciano appello al governo nigeriano per “EndPoliceBrutalityInNigeria”

I senatori Pittella, anima di questa iniziativa, Fedeli e Alfieri hanno lanciato un appello al governo nigeriano per fare cessare la barbarie, conosciuto come “EndPoliceBrutalityInNigeria”

Alcuni senatori hanno lanciato un appello al governo nigeriano per fare cessare la barbarie, conosciuto come “EndPoliceBrutalityInNigeria”

Queste le sue parole:

“Anche noi, tra i banchi del Senato italiano, lanciamo un accorato ma fermo appello al governo nigeriano e alla sua rappresentanza diplomatica a Roma perchè cessino le violenze della Polizia in Nigeria.

Da molti anni la Special Anti-Robbery Squad (SARS) commette abusi di varia gravità,0. Fino alla tortura e all’assassinio. Molti dei quali documentati non solo da attivisti locali ma anche da un rapporto approfondito di Amnesty International e organismi indipendenti.

Le proteste di piazza di queste settimane, per lo più da parte di giovani nigeriani, sono soffocate nel sangue ma negli ultimi giorni, dopo rimostranze della comunità internazionale, si apre uno spiraglio con la decisione del governo di sciogliere la famigerata unità di polizia, senza tuttavia punire gli agenti responsabili e anzi collocandoli ai vertici delle altre forze di polizia del Paese.

Al fianco del popolo nigeriano, chiediamo al governo verità e giustizia.

#EndPoliceBrutalityInNigeria”

 

 

Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *