fbpx

Marino a Radio Crc: “Mai avuto dubbi sulla lealtà di De Laurentiis. Napoli da scudetto nonostante la penalizzazione”

Marino

Marino a Radio Crc: “Mai avuto dubbi sulla lealtà di De Laurentiis. Napoli da scudetto nonostante la penalizzazione”

Respinto il ricorso del Napoli, confermata la sconfitta a tavolino con la Juventus e la penalizzazione di un punto.

Questa la sintesi del verdetto della Corte d’Appello federale che respinge il tentativo del Napoli di Aurelio De Laurentiis di ottenere la possibilità di rigiocare la sfida con la Juve, saltata lo scorso 4 ottobre.

A questo proposito, Pierpaolo Marino, ex Dg del Napoli ed attuale Direttore dell’area tecnica dell’Udinese è intervenuto durante “Il Sogno Nel Cuore” su Radio Crc: “Non entro nel merito del verdetto della Corte sportiva d’Appello, ma posso dire che non ho mai avuto dubbi sulla lealtà del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e del dottor Canonico. De Laurentiis è sempre stato un presidente attento al rispetto delle regole. Posso ricordare che nei nostri cinque anni trascorsi insieme nel Napoli, abbiamo combattuto l’illegalità con tutte le nostre forze. Non ho motivo di dubitare nemmeno di Canonico. Fui io a ingaggiarlo nel Napoli come medico della Primavera”.

Commentare il caso Juve-Napoli le risulta difficile? “E’ certamente difficile. Dico soltanto che osservare il protocollo anti-Covid è molto complicato e che nonostante la sconfitta a tavolino e il punto di penalizzazione, il Napoli può lottare per lo scudetto sino alla fine”.

Marino, poi, ci ha tenuto a smentire alcune voci di mercato che sono circolate negli ultimi mesi. “Pur stimando molto Petagna, che per me è tra gli attaccanti più competitivi della Serie A, non abbiamo mai pensato di aprire una trattativa di scambio con Lasagna. Non c’è mai stato nulla. Stesso discorso per De Paul, un calciatore dotato di una tecnica sopraffina e di una resistenza straordinaria. E’ stato vicino ad altri club, ma col Napoli non c’è mai stato nulla”.

Infine, un giudizio sull’inizio di campionato pieno di difficoltà dell’Udinese. “La classifica non rispecchia il nostro reale valore e quanto fatto vedere in campo. Siamo soddisfatti del mercato, l’Udinese ha tutte le carte in regola per risalire la china”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *