fbpx

Napoli – Real Sociedad, Alguacil e Monreal in conferenza stampa: “Sarà una gara aperta. Ce la giochiamo contro chiunque!”

Alguacil Sociedad conferenza

Napoli – Real Sociedad, Alguacil e Monreal in conferenza stampa: “Sarà una gara aperta. Ce la giochiamo contro chiunque!”

Imanol Alguacil e Nacho Monreal, allenatore e difensore della Real Sociedad, sono intervenuti in conferenza stampa per presentare la partita di Europa League Napoli – Real Sociedad. La gara di domani, la prima nella storia a disputarsi al Diego Armando Maradona, segnerà la conclusione della fase a gironi della competizione. Queste le loro dichiarazioni.

NACHO MONREAL IN CONFERENZA STAMPA

C’è pessimismo per le assenze di David Silva e Oyarzabal? Cosa dite a chi non crede in voi?
“Sappiamo che sono assenze importanti, ci danno gol e assist, ci mancheranno, ma chi li sostituirà giocherà benissimo, è questo il bello della nostra squadra. Ci giochiamo molto, dobbiamo vincere per passare e daremo tutto sul campo per i tre punti”.

 

E’ una partita in cui conterà l’esperienza, che il Napoli ha dimostrato all’andata. La vostra età media è bassa, questo inciderà?
“Sì, ci mancheranno due giocatori importanti, ma mi fido della squadra, è giovane, non ha molta esperienza, ma ha voglia e sa stare in campo e giocare bene. Dovremo essere attenti, precisi, nelle due fasi, quello che è mancato un po’ in Europa, ma sfrutteremo le occasioni”.

 

Sarà una bella partita, è la miglior Real Sociedad da anni nonostante le assenze.
“Sì, sarà una gara aperta fino all’ultimo minuto, come all’andata, noi sappiamo giocare a viso aperto, faccia a faccia. Abbiamo imposto il possesso all’andata, loro si chiusero, meritavamo noi di vincere, ma il calcio è così ed alla fine abbiamo perso ma a noi piace dominare il gioco, tenere palla e domani faremo questo con un grande sforzo”.

 

IMANOL ALGUACIL IN CONFERENZA STAMPA

E’ la gara più importante, quali sono le sue sensazioni?
“Non vediamo l’ora di giocare, di godermi la partita e di vincerla. Ora non posso dire altro, solo che i giocatori ed io siamo convinti, fiduciosi, concentrati, sappiamo che di fronte c’è una super squadra, una squadra da Champions, ma noi siamo la squadra che ha creato di più in Europa League e se vinciamo saremo i primi del gruppo, scenderemo in campo con voglia, convinzione, forza, per vincere, con umiltà e rispetto ma anche convinzione”.

 

Che sensazioni ha? E’ la partita più importante anche per lei.
“Sono orgoglioso, giocheremo una gara importante, speriamo di vincere per i tifosi, sento i colori di questa squadra sin da piccolo, è anche la gara inaugurazione allo stadio Maradona, per noi sarà un onore giocare la prima, ma lo sarà di più vincendo la partita, con rispetto ed umiltà ma anche ambizione. Se giochiamo come sappiamo, la portiamo a casa”.

 

Quando David Silva ti ha detto che non ce la faceva, ti sei disperato o te lo aspettavi?
“Sapete benissimo che siamo diretti con i giocatori, noi saremo sempre la Real Sociedad, anche con le assenze giochiamo allo stesso modo, non sono preoccupato e non mi sono lamentato neanche 10 secondi, noi siamo la Real! Giochiamo contro una grande squadra, che ci renderà la vita difficile, ma siamo convinti di metterli in difficoltà. Gioca la Real e non Silva o Oyarzabal, abbiamo dimostrato di giocarcela con chiunque!”

 

Giocare alla prima dello stadio Maradona è una motivazione in più per il Napoli o di pressione?
“E’ una motivazione in più per loro, per noi anche però perché è un onore inaugurarlo. L’obiettivo però è vincere, ma questo darà motivazioni in più a tutti e rendere onore a Diego”.

 

Insigne è il pericolo numero uno? Ha preparato qualcosa di specifico per fermarlo?
“No, non è solo lui, ma anche Mertens, Fabian, Di Lorenzo, Politano, Lozano, Koulibaly e tanti, hanno un potenziale enorme in tutte le linee ed un grande allenatore. Lorenzo è molto importante, è un grande giocatore, sta dando molto, ma tutti danno un contributo importante, hanno una grande rosa e stanno facendo benissimo”.

 

Rispetto all’andata, quali errori non dovete commettere?
“Dovremo essere concreti sotto porta, finalizzare, ma saranno partite diverse, la differenza la farà l’efficacia del gioco, noi generiamo molto gioco ma a volte non finalizziamo e l’abbiamo visto in Europa League non finalizzando tante occasioni. Un po’ quello che è successo all’andata, siamo stati molto più vicino la porta del Napoli ma loro hanno concretizzato e noi no, questo dovremo migliorare”.

 

Elustondo saltò l’andata, ci sarà domani?
“E’ un giocatore molto importante, se è stato convocato è perché sta bene, neanche i giocatori sanno chi giocherà, domani vedrete se giocherà o no”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *