fbpx

Lazio – Napoli, Inzaghi in conferenza stampa: “Noi in ritardo in classifica, col Napoli vogliamo vincere”

Lazio – Napoli, Inzaghi in conferenza stampa: “Noi in ritardo in classifica, col Napoli vogliamo vincere”

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ĆØ intervenuto in conferenza stampa alla viglia della gara di campionato Lazio – Napoli. In casa Lazio la tensione sarebbe alta, a causa delle tensioni in societĆ  fra il patron Lotito e i dirigenti Tare e Peruzzi. Il presidente sarebbe anche scontento del rendimento della squadra guidata da Inzaghi in relazione agli investimenti estivi in sede di mercato. Queste le parole del tecnico dei biancocelesti in conferenza stampa.

 

Quanta voglia di reazione ai visto nella squadra in questi giorni? Hai parlato con Lotito dopo Benevento?
“Sul rapporto col presidente, lo sapete che ho un rapporto al di lĆ  del rapporto classico tra presidente e allenatore. Abbiamo parlato dopo le recenti partite, era contento dopo il Bruges. Si aspettava di piĆ¹ di 1 punto nelle ultime di campionato ma non ci sono problemi.”

 

C’ĆØ stato un confronto tra allenatore e squadra?
“Io parlo tanto con la squadra, abbiamo parlato e analizzato il momento come ĆØ giusto che sia. Il cammino in campionato in questo momento ĆØ difettoso di qualche punto. Sono sicuro che risponderemo con i fatti come abbiamo fatto sempre in questi anni. Contro il Napoli abbiamo voglia di fare bene.”

 

PuĆ² recuperare Acerbi?
“Vediamo, ci sono speranze. Il ragazzo dice che sta bene, si ĆØ allenato parzialmente. Valuteremo con lo staff dopo l’allenamento di oggi.”

 

La Lazio ha subito 20 gol nelle prime 12, questo dato inizia a essere preoccupante?
“Senz’altro quest’anno subiamo piĆ¹ dell’anno scorso, gli uomini sono sempre gli stessi. Non ĆØ una questione solo di difensori ma di squadra. Dobbiamo lavorare per tornare a subire meno gol possibili.”

 

La Lazio puĆ² rientrare nella lotta per l’alta classifica?
“Sicuramente sƬ. Sapevamo che avremmo avuto difficoltĆ  con la Champions e le tante partite ravvicinate. Abbiamo avuto problematiche aggiuntive, con uomini importanti come Ramos, Leiva, Immobile, Lazzari, che hanno avuto il Covid e alla lunga queste assenze hanno pesato. Adesso abbiamo concluso al meglio il percorso europeo e dobbiamo concentrarci sul campionato dove abbiamo perso dei punti.”

 

Da Napoli e Milan vuoi risposte immediate.
“Sicuramente. L’analisi nel calcio ĆØ molto importante, abbiamo visto il nostro momento e giĆ  da domani sera voglio risposte. La nostra concentrazione ĆØ sulla partita di domani che ĆØ molto difficile. A entrambe mancheranno giocatori importanti. Dovremo cercare di commettere zero errori perchĆØ possono fare la differenza.”

 

Il rinnovo puĆ² dipendere dal mercato di gennaio?
“No. Col presidente abbiamo parlato con molta serenitĆ , anche dopo il pareggio di Benevento. Queste due partite sono toste, dovremo essere concentrati per fare bene. C’ĆØ un grande rapporto con la presidenza.”

 

La Lazio non ha ancora vinto uno scontro con una big, vincere contro il Napoli puĆ² rilanciare le ambizioni?
“Sarebbe importantissimo. C’ĆØ molto spirito di rivalsa perchĆØ sappiamo di essere in ritardo in classifica. Col Napoli vogliamo dare un nuovo inizio alla nostra stagione.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *