fbpx

Lazio – Napoli 2-0, Riccio a Sky: “Troppo brutti per essere veri. Non cerchiamo alibi, pretendiamo di più”

Luigi Riccio Napoli

Lazio – Napoli 2-0, Riccio a Sky: “Troppo brutti per essere veri. Non cerchiamo alibi, pretendiamo di più”

Luigi Riccio, allenatore in seconda del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare il dopogara di Lazio – Napoli. Queste le sue parole ai microfoni dell’emittente.

 

“Il mister sta combattendo con un problema all’occhio. Mi scuso per la sua assenza ma ne avrà ancora per qualche giorno. Lozano? Brutto colpo, andrà subito a Villa Stuart per accertamenti e speriamo non sia niente di grave.”

 

Deciso passo indietro rispetto a San Siro.
“Non siamo stati noi questa sera, poco brillanti, poco veloci e leggibili in tutte le giocate. Abbiamo perso troppi palloni soprattutto nella prima parte esponendoci alle loro transizioni.”

 

E’ mancato carattere?
“Non facciamo sicuramente drammi, ma sappiamo di aver perso male questa partita in uno scontro diretto. Non possiamo essere questi, veramente brutti, leggeri e molli. Dobbiamo riprenderci da mercoledì.”

 

In base a cosa vengono scelti i due centrocampisti centrali? Bakayoko è quello che gioca più di tutti.
“Anche Demme ha dato molte risposte nelle ultime partite e volevamo farlo rifiatare. Volevamo sfruttare la qualità di Fabian e Zielinski alle spalle di Escalante ma non siamo riusciti a farlo con la necessaria velocità.”

 

La gara di mercoledì è stata una mazzata anche sul piano degli infortuni. Le sue parole ricordano quelle dopo il Milan, ha rivisto quell’atteggiamento?
“Sarebbe troppo facile cercare alibi. Ci aspettiamo di più. La nostra è una squadra seria, che gioca con abnegazione, ma oggi ha giocato sotto gli standard che il mister pretende. Pretenderà di più già dalla prossima partita.”

 

Sul primo gol Immobile salta da solo in mezzo ai due centrali.
“Troppo facile per Marusic crossare. Siamo stati troppo leggeri, senza pressare l’autore del cross. Potevamo marcare meglio senz’altro, ma il problema è stata la facilità con la quale la Lazio ha creato l’occasione.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *