fbpx

Cagliari – Napoli 1-4, Gattuso a Sky: “Zielinski fantastico. Parlerò con Osimhen, lui sa di aver sbagliato”

Napoli e la corsa Champions

Cagliari – Napoli 1-4, Gattuso a Sky: “Zielinski fantastico. Parlerò con Osimhen, lui sa di aver sbagliato”

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, è intervenuto a Sky nel dopopartita di Cagliari – Napoli 1-4 per commentare la gara della Sardegna Arena. Queste le sue parole.

 

Ti abbiamo visto in campo senza occhiali. Stai meglio?
“C’è di peggio. Andiamo avanti.”

 

Hai detto che eravate vuoti prima della sosta, siete sembrati ricaricati oggi e il gol di Zielinski è indice di questo.
“Io quei gol da calciatore li sognavo e basta. Lui è un giocatore che secondo me danza sul pallone. Riesce a fare robe incredibili, con sterzate incredibili. E’ uno completo. Ha tutto per diventare un grandissimo giocatore, se riesce a trovare cattiveria negli ultimi metri. Se giochiamo con la mezzapunta è perchè lui riesce a farla bene.”

 

Tutto bene oggi tranne alcuni particolari nei contrasti con gli avversari.
“Non puoi arrivare 20 volte negli ultimi 20 metri e giocare senza veleno, questa è la verità. Sono arrabbiato perchè abbiamo creato 10 palle gol e sono d’accordo con quello che dici. Sul gol siamo sembrati dei ragazzini timorosi di mettere il piede. Ma noi abbiamo bisogno di più veleno sotto porta. Creiamo più di tutti in Serie A e non realizziamo abbastanza. Zielinski è stato bravo a ribaltare la partita immediatamente altrimenti staremmo parlando d’altro.

Osimhen? Il mio maestro Marcello Lippi mi diceva sempre che dovevo bollire nel mio brodo quando lo facevo arrabbiare. Farò così anche con lui. Ha sbagliato e ha chiesto scusa. Lui è un ragazzo d’oro, che si mette sempre a disposizione. Ha capito quello che è successo. Io faccio l’allenatore e non decido nulla sulle multe, ragiono sul linguaggio da usare con i miei calciatori. Lui è stato anche in Belgio per 12 giorni a curarsi, la figuraccia per averlo fatto tornare in Nigeria l’ho fatta anche io che glielo ho permesso, al suo ritorno parleremo in privato. Se ha sbagliato, pagherà.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *