fbpx

Tuttosport: La Juve non molla Milik

Arek Milik, la Juve non lo molla: si studia una strategia per gennaio.

Tuttosport: La Juve non molla Milik.

Calcio mercato, la musica in casa Napoli non cambia affatto: imperativo è sfoltire la rosa. Gli esuberi nella rosa di Gennaro Gattuso ci sono e corrispondono sempre ai soliti nomi: Malcuit e il “solito” Milik e perchè no, quel Ghoulam che con il suo ingaggio faraonico pesa, eccome, sul bilancio della società azzurra. A sorpresa, invece, l’ altro attaccante Llorente, resterà fino a naturale scadenza del contratto.

Di Arek Milik si è detto tutto e il contrario di tutto: il contratto in scadenza a giugno lo mette in una situazione di forza rispetto al club. In effetti il polacco può accordarsi quando vuole con qualsiasi altra squadra ( stesso vale per Maksimovic e Hysaj entrambi in scadenza, ma la società sta studiando il rinnovo, ndr).

La variante, per l’ ex Ajax, però, si chiama Euro 2020. I campionati europei si terranno (causa Covid) nel prossimo giugno e restare per la restante parte del campionato fermo in tribuna, escluderebbe di fatto la convocazione con la nazionale polacca.

Si cercherà quindi in tutti in modi di trovare una soluzione in questa finestra di mercato, soluzione che accontenti tutti.

Sondaggi ci sono stati dall’ estero: il Marsiglia di Villas Boas e il Tottenham di Mourinho hanno mostrato interesse, ma ancora nulla di concreto.

Secondo l’ edizione odierna del quotidiano “Tuttosport” ci sarebbe in piedi ancora la soluzione Juventus. I bianconeri cercano ufficialmente (da subito) una quarta punta da affiancare a CR7, Dybala e Morata e il profilo del classe 94 azzurro piace sia alla società che al tecnico Pirlo.

La Vecchia Signora spera di convincere il Napoli ad abbassare le pretese, magari impostando una trattativa “creativa”. In caso contrario, tutto potrebbe essere rimandato a giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *