fbpx

Bollettino COVID Campania del 12/1:662 nuovi casi su 8.747 tamponi

Dati Coronavirus Campania del 12/1: riscende la curva dei contagi, il rapporto è del 7,56

Tra i numeri relativi al bollettino Coronavirus della Regione Campania del 12/1 , ci sono anche 44 morti e 2746 guariti. Il rapporto tra test effettuati e positivi è del 7,56% a fronte del al 10,53% di ieri.

In regione sono disponibili 656 posti letto di terapia intensiva mentre sono 109 quelli occupati, i posti letto di degenza disponibili sono 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata) e quelli occupati 1.414.

Situazione ricoveri

Ci sono 109 pazienti affetti dalla Covid-19 in terapia intensiva negli ospedali della Campania, ai quali si aggiungono altri 1.414 pazienti ricoverati nei reparti di degenza ordinaria. In totale, sono 201.454 i casi di positività in Campania dall’inizio della pandemia, con 2.166.203 tamponi

Situazione Vaccini

Sono arrivati a Napoli tutti i vaccini della nuova spedizione per la Campania. In tutto sono 34.000 le dosi atterrate all’aeroporto di Capodichino e che ora sono in consegna in tutti gli hub regionali. Continua quindi la campagna di vaccinazione in tutte le città della Regione e riprende domani anche la vaccinazione alla Mostra d’Oltremare di Napoli dopo due giorni di stop per la fine delle scorte riservate alla città. A Napoli da domani verranno vaccinati anche gli iscritti agli albi di alcune professioni mediche e i medici in pensione. Oggi ha proseguito la vaccinazione invece l’Università Vanvitelli nel capoluogo, che aveva ancora delle scorte da somministrare.

______________________________________________________________________

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *