Coppa Italia : Ultime di formazione di Atalanta – Napoli

La semifinale di ritorno Atalanta – Napoli si avvicina e si giocherà a Bergamo, contro gli uomini di Gasperini. Il Napoli, reduce dalla sconfitta a Genova, cercherà di dare risposte convincenti mercoledi sera.
Gattuso dovrà ridisegnare la difesa, complici le assenze per infortunio di Manolas e per coronavirus di Ghoulam e Koulibaly e il tecnico del Napoli dovrà rinunciare anche Dries Mertens. Per il resto tutti i disponibili glia zzurri, con il recupero a centrocampo di Fabian Ruiz.
La formazione azzurra potrebbe prevedere delle novità negli undici iniziali. Il tecnico azzurro dovrebbe schierare Ospina tra i pali. Per la difesa potrebbe riproporre la difesa a 3 con Di Lorenzo, Rrahmani e Maksimovic. Con Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra.
Nel caso Gattuso optasse per la difesa a quattro potrebbe esserci lo spostamento di Di Lorenzo nelle vesti di centrale difensivo, in coppia con Maksimovic. Ma Gattuso potrebbe proporre anche Hysaj a sinistra con Di Lorenzo e la coppia Rrahmani – Maksimovic. Restano vari dubbi da sciogliere per la difesa azzurra.
A centrocampo, sicuri di una maglia da titolare Demme, Bakayoko e Zielinski. Fabian ed Elmas partiranno sicuramente dalla panchina.
In attacco ci saranno Lozano, Insigne e Petagna, con Osimhen pronto a subemtrare.
Nell’ Atalanta saranno assenti Hateboor e Sutalo e a rischio anche Maehle.
Arbitro del match il signor La Penna e Irrati al Var.
—