Siamo partiti in ritardo dopo il playoff, abbiamo giocato molto lontano dal Picco, il nostro budget è in fondo alla classifica, ma noi siamo fuori dalla zona rossa e ora come ora è un piccolo miracolo.

Sabato c’è la Lazio ed il mio pensiero è ad oggi, poi vedremo. Sono contento quando evidenziano la nostra identità di gioco significa che il nostro è un atteggiamento positivo”.

Queste le parole di Italiano che si dice orgoglioso e felice di ciò che è riuscito ad essere in quel di Spezia portando gioco, mentalità ad un gruppo che sta facendo cose straordinarie.

Il futuro della panchina del Napoli porta anche il suo nome e ad oggi è uno dei grandissimi papabili, perche è un allenatore che ADL stima moltissimo e sopratutto non presenta grandi pretese economiche, ne sul mercato e ne di Ingaggio.

L’ennesimo salto nel vuoto?

Il Napoli per il suo futuro pensa anche alla grande scommessa, molti simile all’operazione che portò Maurizio Sarri sotto il Vesuvio nel 2015 e che oggi si è dimostrata una delle più grandi intuizioni della società azzurra.

L’intuizione oggi si chiama Vincenzo Italiano, chissà se anche stavolta il Napoli sceglierà l’ennesima scommessa.